HomeSenza categoriaProvincia, Iorio e Patriciello ancora divisi

Provincia, Iorio e Patriciello ancora divisi

ISERNIA. Coordinamento provinciale di Forza Italia in conclave, domani sera alle 18, presso la sala Gialla della Provincia di Isernia. A convocare la riunione, il neo coordinatore provinciale ‘azzurro’ del partito, Ivan Forte. L’invito è rivolto a tutti gli amministratori forzisti per discutere sulla compagine di partito in vista delle imminenti elezioni per il rinnovo del vertice di via Berta del prossimo 12 ottobre. Secondo Forte, “l’obiettivo della riunione è quello di esaminare in maniera collegiale le linee di indirizzo programmatico che scaturiranno dall’incontro tra i segretari provinciali dei partiti di centrodestra. Con il fine di tracciare le strategie, auspicabilmente comuni, da perseguire in vista del prossimo appuntamento elettorale.”
Infatti, il dibattito che si sta tenendo in queste ore tra i segretari provinciali dei partiti di centrodestra è volto a trovare una linea comune che faccia da trait d’union tra le diverse correnti del partito. In quanto dalle scorse elezioni regionali sembra si sia creata una frattura insanabile tra il gruppo dirigente che fa riferimento a Michele Iorio e l’altro che fa capo all’europarlamentare Aldo Patriciello. Nonostante gli sforzi compiuti dai pasdaran forzisti, sembra proprio che le distanze tra i due schieramenti siano incolmabili e quindi, con grande probabilità, non si arriverà ad un accordo unitario sulla candidatura a presidente della Provincia. Lo scenario è quello del rompete le righe, con conseguente disgregamento della coalizione di centrodestra che si presenterà alla prossima tornata con più candidati, ognuno rappresentante della propria corrente.
A tal proposito Forte auspica che “l’incontro di domani intende essere pertanto un momento di confronto. Spero si possano superare le divisioni dialettiche riportate da alcuni mass media negli ultimi giorni. Ritrovando, al di là dei pur legittimi dubbi, un costruttivo dibattito interno al partito, tale da permettere la nascita di una proposta elettorale concreta che sappia farsi interprete delle esigenze dei cittadini della nostra Provincia”.

Francesco Clemente
 

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img