Categories: CRONACA

Arrestato nuovamente l’ex sindacalista della Ugl: aveva provato ad inquinare le prove

Aly Soliman era stato già fermato dalla Polizia e colto in flagranza di reato (estorsione). Adesso è stato rinchiuso nel carcere di Larino

 

CAMPOBASSO. Nel pomeriggio odierno, personale della Squadra Mobile ha tratto nuovamente in arresto il sindacalista dell’U.G.L. di Termoli SOLIMAN Aly, in esecuzione della misura cautelare in carcere, associandolo alla Casa Circondariale di Larino. Il 15 settembre u.s, il SOLIMAN era già stato arrestato nella flagranza del reato di estorsione dalla Polizia di Stato di Campobasso. Si ricorderà che il G.I.P. del Tribunale di Larino aveva convalidato l’arresto ma nei suoi confronti aveva applicato la misura meno afflittiva dell’obbligo di dimora in Termoli.
Il SOLIMAN era stato denunciato perchè, a seguito di accordo di conciliazione con i lavoratori della casa rifugio per anziani di Morrone del Sannio (CB), di proprietà del Comune di Morrone del Sannio e gestita da una cooperativa sociale, aveva preteso per sè, con la minaccia di aprire ulteriori vertenze sindacali contro la cooperativa, la somma iniziale di euro 20.000,00, poi ridotta a 10.000,00, da pagare in contanti in quattro rate da euro 2500,00 l’una. La prima rata era stata corrisposta nella prima settimana di agosto u.s., mentre la seconda rata di pari importo era stata corrisposta il giorno dell’arresto.
Il sindacalista, che per ottenere la misura dell’obbligo di dimora si era dimesso da ogni carica sindacale, aveva sempre sostenuto che le somme pretese erano destinate ai lavoratori e non a sé medesimo. Tuttavia, sin dal momento in cui era stato dimesso dal carcere, i poliziotti della Squadra Mobile lo avevano ininterrottamente monitorato e seguito in ogni suo movimento, così scoprendo che aveva tentato di inquinare le prove in merito al suo operato presso la casa per anziani di Morrone del Sannio (CB).
In tal modo, veniva inoltrata dettagliata informativa al Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Larino dott. Federico CARRAI, il quale chiedeva al GIP l’aggravamento della misura cautelare, prontamente recepita.

mikeante

Recent Posts

Comunali Campobasso, Maria Luisa Forte incontra i giovani

"Creare una piattaforma telematica dove farli riunire, incontrare, per mettere giù proposte per trasformare insieme…

2 ore ago

Aborto, il gruppo PD Molise presenta una mozione a difesa della legge 194

Prima firmataria la consigliera regionale Micaela Fanelli: "Non possiamo restare a guardare di fronte al…

4 ore ago

Isernia in Serie D, le vecchie glorie: “Riportata la città sul palcoscenico che merita”

"A lei presidente Traisci le più sincere congratulazioni per questa grande gioia" ISERNIA. “Le vecchie…

5 ore ago

‘Rally della Marca’, secondo posto per il molisano Giuseppe Testa

Importante piazzamento per il pilota CAMPOBASSO. Un secondo posto finale a 19”7 dal duo Corrado…

18 ore ago

Migliaia di fedeli al porto di Termoli: la comunità accoglie la Madonna di Fatima

La statua è stata poi portata in processione fino alla chiesa di San Timoteo TERMOLI.…

18 ore ago

Comunali a Termoli, Costruire Democrazia lancia la candidatura a sindaco di Andrea Montesanto

Il movimento si smarca dall’asse Pd-Cinque Stelle, così come accaduto per Campobasso TERMOLI. Non solo…

19 ore ago