Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Mercatino di natale, due giorni di eventi

ISERNIA. Tutto pronto per la due giorni di eventi e animazioni natalizie preparati da Comune, Pro Loco e Camera di Commercio. Dopo il successo dello scorso weekend, torna l’isola pedonale, sabato 20 e domenica 21 dicembre, in occasione del Mercatino di Natale. Per l’occasione, corso Garibaldi e piazza della Repubblica saranno di nuovo interdetti al traffico: spazio, dunque, alle passeggiate tra le casette di legno e al divertimento sul ghiaccio per gli amanti della pista di pattinaggio. Previsti animazione e intrattenimento per tutti i gusti, sia sul corso principale della città che in piazza Michelangelo, dinanzi all’ex scuola elementare ‘Ignazio Silone’. Proprio qui l’animazione – realizzata in collaborazione con la Confcommercio – sarà interamente dedicata ai più piccini, con la presenza della casetta di Babbo Natale dove i bambini potranno consegnare le loro letterine per la richiesta dei doni. A fare gli onori di casa due splendide dame, le ‘babbonataline’, accompagnate da un simpatico elfo: tutti loro accoglieranno i bambini e animeranno la serata cantando e ballando a suon di musiche natalizie. Per le strade, invece, ci sarà l’esibizione del complesso bandistico della scuola media Giovanni XXIII che percorrerà le strade adiacenti l’Ignazio Silone, deliziando i presenti con l’intero repertorio musicale, fino ad arrivare su piazza Stazione, dove ci sarà il gran finale.

Sempre nella giornata di sabato, corso Garibaldi sarà percorso dalle ‘cioccogirl’, deliziose ragazze su pattini a rotelle che distribuiranno del gustosissimo cioccolato, offerto dalla ditta Dolceamaro di Monteroduni, della famiglia Papa, oltre a palloncini per i più piccoli. Ma non finisce qui: ad animare la serata anche i ballerini della ‘Jhs dance school’, che mostreranno il loro entusiasmante repertorio danzante. Per l’occasione, presente anche il trenino per bambini che, tra allegria e risate, partirà dalla villa comunale portando i passeggeri a zonzo per le strade cittadine fino ad arrivare nelle vie del centro.

Anche domenica 21 doppio appuntamento: all’Ignazio Silone si bissa con le ‘babbonataline’, che danzeranno sulle note delle più famose sonorità natalizie, mentre faranno la loro comparsa gli apprezzatissimi artisti di strada – giocolieri, trampolieri e mangiafuoco – che ammalieranno con la loro abilità il pubblico presente. Ad accompagnare gli artisti, una speciale Christmas band composta da cinque elementi agghindati da Babbo Natale, che si esibirà deliziando i presenti e suonando, per le vie cittadine adiacenti l’istituto scolastico, musiche a tema fino ad arrivare su corso Garbaldi. Ad attendere il corteo ci sarà la casetta di Babbo Natale, presso la quale i più piccini potranno continuare a consegnare direttamente richieste di doni e, i poliedrici ballerini della scuola di danza ‘Time to dance’, che delizieranno i presenti con un’esibizione da non perdere. Attivo anche per domenica il trenino per il giro panoramico. (Tratto da www.iserniacittanatale.it).

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Ubriachi al volante: scatta il ritiro della patente per tre giovani automobilisti

Numerosi i controlli eseguiti dalla Polizia nell'area del Venafrano VENAFRO. Si sono messi alla guida…

3 ore ago

Scontro tra due furgoni: ferita una donna

Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco VASTOGIRARDI. È di una donna ferita il…

3 ore ago

Controlli antidroga nel centro storico: nel mirino le case occupate dagli extracomunitari

La Squadra Mobile ha eseguito numerose perquisizioni. Sequestrato stupefacente detenuto per uso personale CAMPOBASSO. Guerra…

4 ore ago

Agnone, un nuovo polo museale in città: finanziamento da oltre 2 milioni e mezzo

La struttura sarà realizzata a palazzo Bonanni e palazzo dei Filippini AGNONE. Il Comune di…

5 ore ago

Vicini agli anziani e ai più piccoli, De Benedittis: “Campobasso tornerà ad essere una città gentile”

Il candidato sindaco del centrodestra: "Decisivo l'impiego delle nuove tecnologie e il pieno coinvolgimento delle associazioni…

5 ore ago

“Un’Europa inclusiva che dice no alle destre illiberali”: il giornalista Sandro Ruotolo a Campobasso

"Che Italia è quella dell'autonomia differenziata e del presidenzialismo? Per uscire dalla crisi dobbiamo ridurre…

5 ore ago