CAMPOBASSO. La nota stampa arriva nel pomeriggio di domenica 21 dicembre, prima della messa in onda della puntata di Report, ma secondo i soliti maligni amanti della dietrologia nulla è comunque affidato al caso.

Loro alle coincidenze non ci credono: il previdibilie tsunami mediatico scaturito dal servizio sul Molise del notissimo programma condotto da Milena Gabanelli avrà indotto i due leader molisani ad evitare, a caldo, un incontro con la stampa che si sarebbe inevitabilmente concentrato su quel tema.

Voci di popolo che lasciano dubbi ma che non troveranno ovviamente mai una conferma ufficiale. “Non ci sono le condizioni – si legge nel comunicato a firma Paolo Frattura e Roberto Ruta – per tenere la conferenza stampa programmata per domani 22 dicembre come terzo incontro per la verifica dell’accordo programmatico da noi sottoscritto, anche per la circostanza che l’approvazione dell’assestamento al bilancio 2014 è intervenuta solo venerdì scorso. Pertanto, qualora vi fossero le condizioni, l’incontro con gli organi di informazione è riprogrammato per il 30 dicembre prossimo”.

Mentre è stata confermata stamane la conferenza del senatore per tracciare un bilancio dell’attività parlamentare. Ruta senza Frattura. La coppia è già (di nuovo) scoppiata?

Per scoprirlo basterà attendere il 30 dicembre. Per chi si fosse perso, invece, la puntata di Report di ieri sera, ecco il link per visualizzarla on line.