HomeSenza categoriaInternazionalizzazione delle imprese e prospettive per il Molise: convegno alla Camcom

Internazionalizzazione delle imprese e prospettive per il Molise: convegno alla Camcom

ISERNIA. Giovedì 12 febbraio 2015, alle ore 16, presso l’aula Magna dell’Itis di Isernia si terrà la conferenza sul tema ‘Internazionalizzazione: potenzialità di sviluppo regionale’, organizzata dall’Azienda Sei della Camera di Commercio di Isernia, in collaborazione con il ministero degli Esteri – Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese e Unioncamere Molise.
Scopo dell’evento è quello di misurare il grado di internazionalizzazione delle imprese molisane, e analizzare i programmi e le priorità per il 2015 con un’attenzione particolare all’Expo e all’impegno di tutta la rete diplomatica e consolare. L’evento, che chiude il ciclo di interventi realizzati con il progetto ‘Scouting e assistenza delle nuove imprese esportatrici’, godrà della partecipazione del dottor Vincenzo De Luca, già console generale a Shanghai dal dicembre 2010 al gennaio 2014, attualmente direttore centrale per l’internazionalizzazione del Sistema Paese e le autonomie territoriali del ministero degli Affari Esteri oltre che presidente della task force Expo Milano 2015. Presenti anche l’ingegner Lelio Gavazza, managing director di Bulgari international corporation per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, esperto export manager con profonda esperienza e conoscenza di queste aree e dei più famosi brand del settore fashion e di lusso; il dottor Sandro Pettinato, vicesegretario generale Unioncamere e l’assessore alle Attività produttive della Regione Molise, Massimiliano Scarabeo, che illustreranno l’impegno futuro, rispettivamente del sistema camerale italiano e della Regione a favore dell’internazionalizzazione e del nostro mondo imprenditoriale. Ampio spazio sarà dato anche alle imprese locali leader nel settore dell’internazionalizzazione, come la Molisana, Campi Valerio e The Variou’s, testimoni di una esperienza consolidata, sperimentata o appena avviata nel mondo dell’export.
“La presenza del Ministero, nella persona del dottor Vincenzo Del Luca, – ha affermato con soddisfazione Pasqualino Piersimoni, presidente della Camera di Commercio pentra – che ufficialmente ringrazio per aver accettato il mio invito, è un’opportunità interessante per il nostro territorio e le nostre imprese. Le sue origini molisane rappresentano un grosso valore aggiunto: sarà utile per accrescere l’informazione, accendere il confronto, stimolare lo slancio verso nuovi processi di internazionalizzazione”.

FC

Più letti

Campomarino, tutto pronto per il IV Palio delle Oche

"Una manifestazione in grado di coinvolgere e unire l'intera comunità", ha detto il sindaco Silvestri CAMPOMARINO. Tutto pronto per la quarta edizione del Palio delle...
spot_img
spot_img
spot_img