HomeNotizieCRONACASpese pazze, al via le udienze preliminari per i politici molisani

Spese pazze, al via le udienze preliminari per i politici molisani

CAMPOBASSO. Prenderanno il via nei prossimi giorni le udienze preliminari a carico dei 32 consiglieri regionali coinvolti nell’inchiesta sulle spese ‘pazze’ nei gruppi consiliari. Lo rende noto l’Ansa, ricordando che il sostituto procuratore di Campobasso, Nicola D’Angelo, ha diviso l’indagine iniziale (legislatura 2006-2011) in singoli fascicoli. Le accuse, a vario titolo, sono quelle di peculato e appropriazione indebita. La prima udienza fissata, per il 3 giugno, è quella a carico dell’ex consigliere Michele Picciano. Altre si terranno poi nei mesi successivi. 

Tra i coinvolti anche politici che ancora oggi continuano ad occupare lo scranno regionale, sia di opposizione che di maggioranza. E’ facilmente ipotizzabile che alcuni saranno prosciolti, mentre la posizione di altri ex consiglieri è del tutto marginale in quanto l’addebito è di poche migliaia di euro. Ma c’è anche chi ha calcato la mano: infatti, sembra che ad un ex politico del Venafrano, la procura contesti un utilizzo di fondi pubblici pari a 300mila euro per finalità tutt’altro che istituzionali. Mentre ad altri vengono contestate spese di ogni genere, senza controllo o inibizioni varie. Viaggi nei paesi dell’Est, in America, oltreoceano, fatture di locali hot della capitale, caffè, pranzi, sponsorizzazioni, finanche fatture false. 

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img