HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, seconda edizione della festa delle pro loco molisane

Isernia, seconda edizione della festa delle pro loco molisane

ISERNIA. Si svolgerà domani alle ore 10 la seconda edizione della festa regionale Unpli delle Pro loco molisane. Dopo la prima edizione, organizzata presso il palazzo ducale di Larino, quest’anno la location che ospiterà la kermesse sarà l’auditorium ‘Unità d’Italia’ di Isernia.
Il ricco programma, stilato dal direttivo del comitato regionale Unpli – l’Unione nazionale Pro loco d’Italia – partirà con un convegno sul tema ‘Pro loco e turismo nella Regione Molise-Risorse locali e sviluppo del territorio’ e sarà moderato dalla giornalista Barbara Avicolli. I saluti istituzionali del presidente dell’Unpli Molise, Francesco Rosati, del presidente della Pro loco pentra, Michelino Freda, del sindaco e presidente della Provincia d’Isernia Luigi Brasiello e del presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura, introdurranno i successivi interventi. Claudio Nardocci, presidente dell’Unpli nazionale, parlerà del ‘Cantiere Pro loco’. Domenico Di Nunzio, consigliere delegato al turismo della Regione Molise, discuterà della ‘Legge sul sistema turistico del Molise’, mentre Monica Meini, docente Unimol, parlerà della ‘Costruzione di un’offerta turistica sostenibile a partire dai territori’. Infine, Marco Montini, responsabile Enit – l’Agenzia nazionale del turismo – incentrerà il suo discorso sulla ‘Promozione integrata delle risorse turistiche delle Regioni’. La serata, invece, sarà all’insegna della musica: alle ore 20 concerto di Piero Ricci e, a seguire, lo spettacolo dei Vòria – world ethnic group, con ‘Mollisani-Lassa stà ‘u munne cumme ze trove’.
Per l’occasione saranno allestiti stand gastronomici e turistici, curati dalle pro loco molisane, che sarà possibile visitare per tutto il corso della giornata.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img