HomeSenza categoriaMontenero: l'accoppiata Di Pietro-Frattura schiaccia il Pd

Montenero: l’accoppiata Di Pietro-Frattura schiaccia il Pd

CAMPOBASSO. A Montenero di Bisaccia i numeri parlano da soli: l’uscente Nicola Travaglini (sostenuto dall’asse Frattura – Di Pietro) ha stravinto le elezioni con 2201 voti, il candidato del Pd Nicola Palombo (che aveva vinto le primarie di centrosinistra) si è fermato a 995. Un abisso, seguito dall’ex presidente della Provincia di Campobasso Nicola D’Ascanio (753).

Quello di Montenero il voto più atteso in regione e dal più alto valore politico. Il responso è chiaro: il governatore rafforza la sua posizione all’interno del centrosinistra e l’amico Tonino ribadisce il suo peso nella coalizione. Travaglini, tra l’altro, è ben visto anche nel centrodestra (5 anni fa infatti fu eletto con il Pdl).

Sconfitto esce soprattutto il Pd, in particolar modo quell’area dei Dem che negli ultimi mesi ha dichiarato guerra al numero uno di Palazzo Vitale dando vita a una forte ed eclatante opposizione interna.

 

 

Più letti

Campomarino, tutto pronto per il IV Palio delle Oche

"Una manifestazione in grado di coinvolgere e unire l'intera comunità", ha detto il sindaco Silvestri CAMPOMARINO. Tutto pronto per la quarta edizione del Palio delle...
spot_img
spot_img
spot_img