HomeNotizieCRONACANuove competenze mediche, al via il convegno

Nuove competenze mediche, al via il convegno

ISERNIA. Venerdì 12 giugno, alle ore 17, presso la sala gialla della provincia di Isernia si terrà l’incontro denominato ‘Grandangolo sulla proposta di legge Atto Medico’. Il convegno per approfondire il comma 566 della Legge di stabilità 2015 è stato organizzato dalla consigliera del Pd al Comune di Isernia Francesca Scarabeo. Secondo la nuova disciplina introdotta dalla legge di bilancio, il Parlamento ha deciso di ridefinire le competenze professionali dei sanitari, già oggetto dei tavoli tecnici tra Governo e Regioni e indetti proprio per individuare un percorso condiviso di riassetto professionale delle competenze mediche. Un percorso caratterizzato da alti e bassi, in cui i medici hanno visto con diffidenza questi lavori, timorosi di perdere spazio operativo. Di contro le professioni sanitarie, pur con qualche distinguo anche al loro interno, hanno puntato molto su questi accordi, che ritengono la prima significativa risposta alla loro evoluzione formativa e professionale.
Il programma della manifestazione prevede, dopo il saluto del sindaco di Isernia, Luigi Brasiello e dei parlamentari Danilo Leva e Roberto Ruta, l’illustrazione della proposta di legge 20 da parte dell’onorevole Vittoria D’Incecco, la parlamentare abruzzese ospite d’onore della rassegna. A seguire parlerà di inquadramento giuridico della proposta di legge 20 l’onorevole Laura Venittelli. Infine, a concludere il dibattito interverrà il presidente della Regione Molise e commisario alla Sanità Paolo di Laura Frattura. Il ruolo di moderatori spetterà al presidente dell’Ordine dei medici Ferdinando Carmosino e alla consigliera Scarabeo.

FC

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img