HomeSenza categoriaFiera delle cipolle, la Lai espone i prodotti dell’orto sensoriale

Fiera delle cipolle, la Lai espone i prodotti dell’orto sensoriale

ISERNIA. Anche la cooperativa ‘Lai, Lavoro anch’io’ di Isernia sarà presente per la prima volta alla ‘Fiera delle cipolle’ con un proprio stand espositivo. Il 28 e il 29 giugno prossimo i visitatori che parteciperanno al tradizionale mercato di San Pietro potranno vedere e acquistare i prodotti tipici locali coltivati dai ragazzi della cooperativa nell’abito del prestigioso progetto ‘Percorso dei sensi”, un orto botanico produttivo realizzato nelle campagne di Sant’Agapito.
L’iniziativa punta alla costruzione di un ‘nuovo modello di welfare per l’integrazione lavorativa di persone disabili e a disagio sociale’ ed è finanziata e promossa dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Molise – che fa capo all’assessore Vittorino Facciolla – in partenariato con l’assessorato alle Politiche sociali, diretto dall’assessore Michele Petraroia.

Per l’occasione, i ragazzi della Lai hanno organizzato un incontro con la stampa lunedì 29 giugno alle 11 in piazza Michelangelo (davanti l’istituto Ignazio Silone). Mostreranno ai giornalisti i prodotti da loro realizzati e lo spazio espositivo concesso a titolo gratuito dal Comune di Isernia e, in particolare, dall’assessore al ramo, Roberto Di Baggio.

Più letti

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO Con la replica di Lisistrata, protagonista Amanda Sandrelli, per la...
spot_img
spot_img
spot_img