HomeSenza categoriaIsernia, il prefetto diffida il Comune: bilancio di previsione ai primi di...

Isernia, il prefetto diffida il Comune: bilancio di previsione ai primi di settembre

ISERNIA. La prefettura di Isernia, con nota datata 12 agosto, assunta al protocollo comunale il giorno successivo, ha diffidato il Comune pentro ad approvare il bilancio di previsione relativo all’esercizio finanziario 2015, entro il termine perentorio di venti giorni decorrenti dalla data di notifica dell’atto. La notifica deve essere immediatamente fatta dal Comune a ogni singolo consigliere comunale. Ma, considerando le festività di Ferragosto, niente di più facile che l’ultima di esse arriverà a destinazione nei primi giorni della settimana prossima. Ciò vuol dire che il documento contabile dovrà essere approvato entro la prima settimana di settembre, all’incirca. In caso di mancata discussione nel termine perentorio indicato dall’ufficiale di governo, scatta invece la nomina di un commissario e lo scioglimento del Consiglio.
Per essere certo che il bilancio posso superare le forche caudine del Consiglio, il sindaco Luigi Brasiello avrà il suo bel da fare a prospettare poltrone a destra e a manca. Il recente annullamento dei decreti di nomina dei due assessori esterni Gaia Di Nezza e Ferdinando Veneziale, infatti, ha riaperto i giochi per l’allargamento di Giunta. Dunque, promettere qualche assessorato potrebbe mettere a tacere i tanti malumori interni alla maggioranza di centrosinistra, almeno fino al voto del bilancio. Ammesso che i consiglieri speranzosi di un posto al sole si fidino ancora del sindaco: mantenere le promesse, si sa, è tutt’altra storia.

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img