Categories: Senza categoria

Isernia, si inaugura la Fondazione Lello Lombardi: convegno all’Itis sulla ‘politica delle idee’

ISERNIA. Proseguirà ad Isernia il confronto sul tema della crescita del territorio meridionale, con i grandi protagonisti che hanno animato il dibattito nazionale sulla stampa negli ultimi mesi che si incontreranno venerdì prossimo, 25 settembre, alle ore 16, presso la sala conferenze dell’Itis Enrico Mattei per l’evento inaugurale della Fondazione Lello Lombardi.
Il convegno, incentrato sul tema “La politica delle idee: l’impegno per lo sviluppo del territorio” vedrà presenti, per gli aspetti politici, personaggi come Gerardo Bianco, presidente dell’Associazione ex parlamentari della Repubblica e Giampaolo D’Andrea, capo di Gabinetto del ministero dei Beni culturali e del turismo; per la tavola rotonda, Adriano Giannola, presidente Svimez, Carlo Borgomeo, presidente Fondazione con il Sud e il rettore dell’Unimol Gianmaria Palmieri, coordinati da Ilaria Zilli, direttrice del centro di Cultura dell’Università del Molise, che attualizzeranno il dibattito su sviluppo e occupazione, sull’investimento nel sociale e sulle Università meridionali e sul turismo culturale nel Sud. Il dibattito sarà preceduto dai saluti del presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura, del viceresidente della Provincia di Isernia Cristofaro Carrino e del presidente della Camera di Commercio di Isernia Pasqualino Piersimoni.
A testimonianza dell’impegno concreto a favore del territorio, in questa occasione saranno banditi premi di studio riservati a giovani residenti nel Molise, finanziati dall’Istituto Banco di Napoli Fondazione per corsi in Europrogettazione e corsi in Alta Formazione Politica, volti a stimolarli ad acquisire le competenze necessarie a diventare la classe dirigente e la classe politica del domani.

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Usura e racket, SOS Impresa rilancia la sua azione a sostegno delle vittime anche in Molise

Il neopresidente Mario Luzzi: "Contro i fenomeni di criminalità occorre fare rete e supportare concretamente…

1 ora ago

Cibus di Parma, vetrina internazionale per le eccellenze enogastronomiche molisane

L'assessore regionale Micone: “Faremo conoscere ed assaporare il nostro patrimonio identitario” CAMPOBASSO. Da domani 7…

2 ore ago

Bojano, la Grim avvia la lettura dei consumi idrici

Il personale incaricato e autorizzato, in modo di evitare spiacevoli equivoci e problemi, sarà munito…

2 ore ago

Sviluppo sostenibile, progetto Spes: tutto pronto per l’hackathon finale

Appuntamento dal 7 al 9 maggio presso il Molise Contamination Lab di Campochiaro CAMPOBASSO. C’è…

3 ore ago

Giornate Nazionali dei Castelli: due giorni alla scoperta dei tesori molisani

I paesi coinvolti nella nostra regione sono Montorio nei Frentani, Colletorto, Castropignano, Riccia, Macchiagodena e…

4 ore ago

Da Genova a Campobasso: Fabrizio, un tifoso speciale dei Lupi (VIDEO)

Come si diventa un supporter rossoblù vivendo dall'altra parte d'Italia e senza avere nessun legame…

15 ore ago