HomeSenza categoriaPd allo scontro finale, Leva: "Fanelli superficiale e inadeguata"

Pd allo scontro finale, Leva: “Fanelli superficiale e inadeguata”

CAMPOBASSO. “Ho appena letto l’intervista di Micaela Fanelli su un noto quotidiano locale. Imbarazzante. Dopo 15 giorni di silenzio in cui né il segretario regionale del più grande partito di centro sinistra né il presidente della giunta regionale hanno speso una sola parola per quanto accaduto a Isernia, derubricando la questione a tema di carattere locale, oggi dice come la pensa.
Io che pure so ancora leggere e scrivere non ho capito cosa il Pd dice alla città di Isernia dopo aver fatto cadere la propria amministrazione comunale.
È possibile che sia stato solo un accidente o addirittura solo un battibecco tra singoli? È sconvolgente la superficialità che ancora una volta dimostra l’inadeguatezza di Micaela a svolgere il ruolo di segretario regionale. Il futuro non si costruisce sulle macerie.
Ed Isernia, capoluogo di provincia, non puo’ essere trattata come il comune di Riccia dove magari le elezioni si vincono mettendo insieme qualche famiglia in più degli altri.
E non è un problema mio personale che vedo ridurre all’orizzonte i miei spazi. Quelli in politica non te li regala nessuno ed io sono abituato da sempre a fare i conti con gli elettori e i cittadini, soprattutto della mia provincia. E non ci sarà Fanelli o Renzi o Bersani che potranno mai scegliere al loro posto. Ma problemi non ne avrei comunque. A differenza della Fanelli ho una mia professione e non ho bisogno né della politica e neppure del presidente di turno per progettare il mio futuro.
Non siamo tutti uguali. Ti ricordo che la giunta di centro sinistra in regione ha chiuso la tua transazione personale di 80mila euro l’anno per cinque anni. Dopo aver letto la notizia mi sono pure spiegato la mancanza di autonomia di un intero partito rispetto alle politiche messe in campo da quello stesso governo.
Cara Micaela, le cose non vanno ed il Pd in molise è un soggetto fantasma che sui territori e nelle amministrazioni non esiste e la vicenda di Isernia, purtroppo, ne è la lampante dimostrazione”.

Danilo Leva

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img