HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPro Loco molisane, al via il progetto: ‘Viaggio nella terra dell'accoglienza’

Pro Loco molisane, al via il progetto: ‘Viaggio nella terra dell’accoglienza’

CAMPOBASSO. Il prossimo 5 ottobre diciannove giovani parteciperanno, come volontari del Servizio Civile Nazionale, alle attività previste dal progetto ‘Il gusto, la terra, i sapori: viaggio nella terra dell’accoglienza’. Una iniziativa che durerà 12 mesi e a cui hanno aderito le Pro loco di Agnone, Castelpetroso, Ferrazzano, Larino, Montorio nei Frentani e Santa Croce di Magliano.
I volontari dovranno, altresì, frequentare corsi di formazione attinenti al progetto che permetteranno loro di condividere tutti quei di valori comuni e fondanti dell’ordinamento democratico. Al contempo, saranno educati a servire la patria con attività pacifiche a sostegno del bene comune e della comunità. Il tutto si è reso possibile grazie all’associazione delle Pro Loco d’Italia, impegnate nel riscoprire e promuovere il grande valore della pace, della convivenza e della solidarietà, attraverso la ricerca, lo studio del nostro patrimonio materiale e immateriale e la conservazione della memoria storica e delle tradizioni locali.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img