Categories: Senza categoria

I 5 Stelle lanciano la sfida: pronti per governare Isernia

ISERNIA. Dal meetup tenutosi ad Isernia tra iscritti e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle è emersa chiaramente l’apertura di una nuova fase politica anche in Molise. Un nuovo corso nato, per la verità, sull’intuizione del ‘direttorio’ (i 5 deputati, Di Maio, Di Battista, Fico, Sibilia e Ruocco, scelti dagli iscritti) che capì la necessità di cambiare rotta, passando da partito di protesta a quella di governo.
Dopo la caduta prematura dell’amministrazione Brasiello, dunque, i pentastellati vogliono farsi trovare pronti per recitare un ruolo da protagonisti, e non da semplici comprimari, nelle prossime elezioni Comunali, spaccando quelle alleanze trasversali che troppo spesso nascono solo per spartirsi il potere. “L’amministrazione Brasiello – ha esordito Federico – era un’accozzaglia di liste troppo eterogenee che non avevano un’idea di base sulla quale dialogare e costruire un progetto amministrativo. Avevano poco da spartirsi dal punto di vista politico e a Campobasso c’è la stessa situazione”.

Ormai, come ha sottolineato anche Antonio Federico, è arrivato il momento di dimostrare ai cittadini la capacità di amministrare da parte degli eletti nel Movimento. “Questa occasione per Isernia – ha continuato Federico – è davvero importante perché la città merita qualcosa di diverso e dobbiamo dimostrare con i fatti che siamo in grado di governare. Non siamo più la protesta, quelli che urlano e sbattono i pugni, ma anche coloro che sono in grado di governare e amministrare. Noi partiamo dalla strada, dagli incontri e siamo arrivati in Regione e in Parlamento. Vogliamo arrivare anche al Comune di Isernia, ma non da opposizione. Vogliamo amministrare”

A fare da traino ci sono i confortanti sondaggi sull’opinione di voto che vedono in crescita costante i grillini. Con questo vento in poppa la corazzata pentastellata potrebbe seriamente arrivare al ballottaggio, se non addirittura giocarsi la vittoria a Palazzo San Francesco e magari spianarsi la strada per una buona affermazione in Regione. “L’obiettivo è far vedere, ai cittadini di Isernia in primis e quindi – ha concluso il consigliere regionale – anche al resto del Molise, che noi un’idea ce l’abbiamo e per questo il Movimento 5 Stelle può essere un’occasione”. Un incontro a cui hanno preso parte anche volti noti della politica isernina, come Celeste Caranci e Andrea Galasso, e della società civile.

Francesco Clemente

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Cose in Comune – speciale Campobasso: Pino Ruta candidato sindaco del Cantiere Civico

Nella quinta puntata del talk politico di isNews Carmen Sepede intervista il professionista in corsa…

2 ore ago

Stop a bullismo e cyberbullismo, cala il sipario sul progetto ‘Tutta la scuola connessa’

I ragazzi dell'istituto comprensivo statale 'Giovanni XXIII' hanno approfondito i principali rischi connessi al fenomeno…

2 ore ago

Scuola ‘Alighieri’ di Ripalimosani, il Consiglio di Stato non accoglie la sospensiva: respinto il ricorso

A presentare l’istanza il Ministero dell’Istruzione, la Regione l’Usr Molise, che hanno deciso di impugnare…

17 ore ago

Campobasso, l’attesa ora è davvero finita: conto alla rovescia per la riapertura della Cattedrale

In programma due iniziative in vista del grande evento del 26 maggio CAMPOBASSO. Fedeli in…

18 ore ago

Omicidio di Santa Maria del Molise, perizia psichiatrica per Irma Forte: a settembre il verdetto

Il gup del Tribunale di Isernia ha affidato l'incarico al perito Teofilo Carmine Golia che…

18 ore ago

Laurea in Scienze della Formazione Primaria per Maria Scognamiglio

Il messaggio di auguri SANTA MARIA DEL MOLISE. Un giorno speciale e un traguardo importante…

19 ore ago