Categories: CRONACA

Isernia, CasaPound al fianco dei bisognosi con la raccolta alimentare e di vestiario

ISERNIA. Il movimento politico di estrema destra CasaPound continua il suo impegno a sostegno delle famiglie italiane in difficoltà economica mediante la distribuzione di abiti e alimenti. La raccolta, partita da due settimane, proseguirà anche nei prossimi mesi il martedì e giovedì dalle 16.30 alle 19.30, presso ‘Nitroglicerina’, la sede isernina di via Berta 106. La consegna alle famiglie bisognose invece sarà effettuata ogni giovedì. Una sorta di ammortizzatore sociale che sopperisce alle mancanze istituzionali o del terzo settore. Istituzioni che, a detta del movimento ispirato ad Ezra Pound, oggi sono troppo spesso appiattite ad aiutare soltanto gli immigrati, piuttosto che i cittadini italiani in difficoltà.

“Ci teniamo a ricordare a tutti gli interessati – ha dichiarato Agostino Di Giacomo, responsabile CasaPound Isernia – che la raccolta di alimenti e vestiario a sostegno delle famiglie italiane in difficoltà economica prosegue come oramai da qualche settimana. Nella prima consegna abbiamo assistito due famiglie in gravi difficoltà economiche e abbiamo ragione di credere che il numero di famiglie che ci troveremo a sostenere sarà sempre maggiore, con il passare delle settimane. Sono sempre di più, infatti, le persone che ci chiedono di poter usufruire di questo servizio a causa del totale abbandono da parte delle istituzioni e di quelle organizzazioni che si occupavano di assistenza ai bisognosi, prima fra tutte la Caritas, oggi impegnate a dare assistenza agli immigrati, dimenticandosi degli italiani, che ormai rappresentano sempre più l’ultima ruota del carro.”

Sulla scia di quanto accaduto in Grecia durante gli ultimi mesi, anche in Italia c’è bisogno della solidarietà delle classi sociali benestanti per raccogliere generi di prima necessità e abiti in buono stato da redistribuire alle famiglie italiane in difficoltà. “È possibile contribuire alla raccolta di alimenti – ha concluso il responsabile isernino di CasaPound – portando in sede prodotti come: pasta, alimenti in scatola, sale, zucchero, olio, biscotti, merendine e altri cibi a lunga conservazione. Per quel che riguarda la raccolta di vestiario, invitiamo a portare vestiti che siano nuovi o comunque in buono stato. Chiunque volesse donare in giorni in cui non è prevista l’apertura della sede può comunque farlo contattandoci telefonicamente al 3467413581 o sui social, con un preavviso minimo di un giorno”.

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

San Pardo, a Larino la festa entra nel vivo: il programma

Tutti gli appuntamenti civili e militari del weekend dedicato al Patrono della diocesi. Momento clou…

2 ore ago

Adolescenti picchiati e rapinati a Napoli: arrestato a Isernia uno degli autori

Il 18enne tunisino è stato fermato dalla Squadra Mobile ISERNIA. È stato rintracciato e arrestato…

2 ore ago

Sciame sismico nei Campi Flegrei, in azione i vigili del fuoco di Isernia

I caschi rossi pentri stanno effettuando le verifiche di stabilità degli edifici ISERNIA. Questa mattina…

4 ore ago

Zes e risorse dei fondi europei non impegnate, Fanelli: “Silenzi e colpe del centrodestra”

L'attacco della consigliera regionale del Pd: “Bisogna rompere il silenzio imbarazzante di una campagna elettorale…

4 ore ago

Isernia, coppia di truffatori nella rete della Polizia Stradale

L'uomo e la donna sono stati intercettati dopo aver messo a segno raggiri ai danni…

5 ore ago

Aggressione alla troupe di Telemolise: la solidarietà dell’Ordine dei Giornalisti

L'episodio è accaduto durante la partita di calcio che si è disputata domenica scorsa a…

6 ore ago