HomeNotizieSPORTVolley: Europea 92 impegnata a Terracina

Volley: Europea 92 impegnata a Terracina

ISERNIA. Turno domenicale per l’Europea 92 Isernia che sarà impegnata a Terracina (fischio d’inizio alle ore 18 da parte della coppia arbitrale formata da Piera Usai e Giorgia Adamo, entrambe di Roma) nella quarta giornata di andata del campionato di pallavolo femminile di serie B/1.
Rinfrancata dalla prima vittoria stagionale, ottenuta seppur al tie-break sabato scorso in casa contro il Volley Club Frascati, la squadra isernina proverà a regalarsi un’altra gioia al cospetto di una compagine che ha gli stessi punti in classifica (3), due dei quali ottenuti in casa al quinto set quindici giorni fa contro il Betitaly Maglie, squadra partita tra le favorite per la vittoria del campionato, ma sorprendentemente (per ora) ultima in classifica.
Anche l’inizio del torneo per l’Europea 92 non è stato dei più esaltanti (una vittoria preceduta da due sconfitte), ma la società non ne fa assolutamente un dramma, anzi.
“Sapevamo che l’approccio ad un campionato di categoria superiore avrebbe comportato dei problemi e, di conseguenza, le prestazioni altalenanti delle prime tre giornate non ci hanno colti assolutamente di sorpresa. Bisogna considerare – afferma Mauro De Toma, presidente del club pentro – che la nostra squadra è formata soprattutto da atlete giovani e che per la maggior parte di loro si tratta di una prima volta in serie B/1; inoltre, è una formazione molto tecnica che ha bisogno che tutte le ragazze siano al top della forma per esprimersi nel migliore dei modi; ecco perché è naturale che all’inizio ci possa essere qualche problema, ma sono sicuro che gara dopo gara non potremo far altro che migliorare le nostre prestazioni e ottenere i risultati che ci aspettiamo. La società ha grande fiducia nella capacità tecniche della squadra, oltre che, naturalmente, nella guida tecnica; volendomi sbilanciare e conoscendo sia il valore della squadra che dei tecnici, sono sicuro che anche quest’anno riusciremo a divertirci e a toglierci delle belle soddisfazioni. Magari ci vorrà un po’ più di pazienza, anche per le difficoltà intrinseche di un torneo di B/1, ma alla fine centreremo i nostri obiettivi”.
Dal punto di vista tecnico, è probabile che nel corso dell’incontro coach Francesco Montemurro faccia ruotare la maggior parte delle atlete a sua disposizione, ma il sestetto iniziale dovrebbe essere composto, come nelle precedenti uscite, da Giroldi palleggiatrice, Morone opposta, Vanni e Taddei centrali, Padua e Muzzo schiacciatrici, Boffa libero, con Trevisiol, Monitillo, Tomassetti e Bernava in panchina.

Camillo Pizzi

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img