HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITeatri molisani, ecco gli ultimi appuntamenti del 2015

Teatri molisani, ecco gli ultimi appuntamenti del 2015

CAMPOBASSO. Volge al termine la stagione teatrale 2015 in Molise. Con il mese di dicembre ormai agli sgoccioli, non si poteva però archiviare l’anno senza gli ultimi acuti. Ecco così che la ‘Fondazione Molise cultura’ ha appena ufficializzato le date delle ultime rappresentazioni nel territorio.

Più precisamente, per la rassegna ‘Terra d’arte’ è stato predisposto un vero e proprio filotto di eventi che si ‘snoderanno’ su cinque giorni, da sabato 26 a mercoledì 30, in varie località.

Partendo proprio dal 26 dicembre, elenchiamo i seguenti eventi: presso la chiesa di S. Maria del canneto, a Roccavivara, in scena dalle ore 18, ‘Tace la voce, urla il cuore’, opera consistente in riflessioni su creazione, peccato e redenzione. ‘Il mistero dell’assassino misterioso’, con la partecipazione di Lillo & Greg, sarà invece l’appuntamento clou a Isernia presso la sala della Provincia sempre allo stesso orario.

Restando nella cittadina pentra e sempre nello stesso stabile ma spostandoci al giorno seguente, segnaliamo la messa in scena di ‘Saul’ mentre al teatro del Loto di Ferrazzano ecco ‘Ex Statis’. A chiudere gli eventi domenicali, il cinema teatro S. Antonio di Termoli che vedrà la rappresentazione di ‘P.P.P. Il paese mancato’: un trittico di spettacoli il cui inizio è ancora una volta fissato alle ore 18.00.

L’ultima (parziale) settimana teatrale dell’anno, sarà inaugurata nuovamente dai tre spettacoli appena descritti, riproposti nei medesimi luoghi ma con orario differente, le 21.00. Eccezion fatta per ‘P.P.P. Il paese mancato’, che sarà riproposto non a Termoli ma al teatro comunale di Bojano.

Sempre lo spettacolo dedicato alla memoria di Pasolini protagonista in Molise: il 29 eccolo in scena al teatro del Loto di Ferrazzano (ore 21). Stesse data e ora ma location diversa (S. Antonio di Termoli) per il ‘Black Bolck’, un provocatorio monologo sulle ambizioni e disillusioni di un giovane d’oggi.

30 dicembre, infine: sempre alle ore 21 ecco il ’Saul’, stavolta al teatro Fulvio di Guglionesi, Pasolini bis sempre a Ferrazzano e finalmente un appuntamento anche nel capoluogo: ‘Black block’ verrà proposto nei locali dell’auditorium ex gil.

I prezzi dei biglietti: 10€, interi, 5€ ridotti. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.fondazionecultura.it.

G. C.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img