di Daniele Petrecca

ISERNIA. Il globo is ha retto solo un quarto. Vincere contro la Luiss era importante, ma difficile. Il team allenato da Cardinale era infatti privo dei due migliori marcatori: Guagliardi e Gentili. La Luiss era al completo e carica dopo la vittoria contro la corazzata Napoli. Come anticipato, nel primo quarto si vede una bella Isernia, che sotto canestro soffre tutti i centimetri dell’ottimo Beretta (11 punti) ma in difesa lotta su ogni possesso.

Degli altri quarti c’è poco da raccontare. Dopo un avvio di secondo quarto che ha visto i cannonieri di entrambe le squadre sbagliare molto, la Luiss prende il largo grazie ai canestri di un super Rambaldi (22 punti). L’Isernia paga cara la panchina corta e sprofonda. Nel secondo tempo i ragazzi di Cardinale provano con tutte le forze a risalire, trascinati da un Triggiani in serata di grazia (17 punti) e da un grintoso Poggi (16 punti), ma è tutto vano.

Questo l’andamento dell’incontro: Globo Basket Isernia – Luiss Roma 17 – 19; 28 – 44; 40 – 60; 59 – 80.

Domenica trasferta proibitiva. Si va a Roma, sponda eurobasket per affrontare la capolista indiscussa del girone. Non sarà facile, la testa sarà già al fondamentale derby salvezza contro Venafro.