HomeNotizieCRONACAMaltempo in Alto Molise, in allerta i vigili del fuoco

Maltempo in Alto Molise, in allerta i vigili del fuoco

ISERNIA. Si è fatta attendere, sicuramente, la prima nevicata ‘targata’ 2016 ma, altrettanto certamente, una volta giunta non ha affatto lesinato fiocchi. Da circa 48 ore, difatti, l’Alto Molise è interessato da una persistente situazione di maltempo.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Isernia, in particolare, sono impegnati nell’emergenza in atto con un dispositivo rinforzato nella sede di Agnone dove sono in servizio più squadre operative.

Da ieri, difatti, sono stati circa una cinquantina gli interventi svolti, legati per lo più alle condizioni meteo avverse, quali ad esempio il soccorso a persone rimaste bloccate nelle proprie auto dalla neve e/o dal ghiaccio, oppure piccoli incidenti stradali a causa del fondo ghiacciato. Nella giornata odierna, causa un lieve miglioramento delle condizioni meteo, sono stati invece svolti circa una ventina di interventi per neve pericolante nei centri di Agnone, Capracotta, Poggio Sannita e alcuni interventi per foraggiamento presso alcune stalle rimaste isolate.

Nessun caso di serio pericolo segnalato, per fortuna, sino a questo momento: sempre attenti e pronti all’intervento gli uomini del 115, sperando che la situazioni migliori il prima possibile.

G. C.

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img