ISERNIA. Sarà un’Europea 92 rinfrancata e galvanizzata quella che arriva al giro di boa della stagione. Infatti, la compagine molisana sarà impegnata nella tredicesima giornata, ultima di andata, del campionato di pallavolo femminile di serie B/1 sul campo dell’Aprilia, reduce dalla straordinaria affermazione di sette giorni fa quando, nel PalaFraraccio, ha letteralmente annichilito le velleità del Cutrofiano giunto in Molise forte del quarto posto in classifica e tra le favorite per la promozione in serie A/2.

Un 3-0 netto imposto alle pugliesi che ha permesso alla squadra di coach Montemurro di risalire la graduatoria (ora è quart’ultima, a sole due lunghezze dal Maglie e dal Napoli) e recuperare morale e convinzione nei propri mezzi che sembravano scemare dopo sei sconfitte consecutive.

Domani, però, le isernine sono attese da un’altra gara impegnativa: alle ore 18.00 (arbitri Maurizio Di Meglio di Napoli e Stanislao Supino di Caserta) saranno ospiti dell’Aprilia, che in classifica ha scavalcato proprio il Cutrofiano e ora è al quarto posto, ad un solo punto dalla terza posizione occupata dal Casal de’ Pazzi. Un partita difficile, quindi, ma che non può spaventare Giroldi e compagne che ormai sono consapevoli di potersela giocare alla pari con tutte le avversarie e che proprio contro le cosiddette grandi ha offerto le migliori prestazioni.

Per quanto riguarda la formazione, Montemurro dovrebbe confermare quella vincente di una settimana fa, con Giroldi palleggiatrice, Morone opposta, Vanni e Taddei centrali, Padua e Monitillo schiacciatrici, Boffa libero, e in panchina Trevisiol, Muzzo, Tomassetti e Bernava.

                                                                           Camillo Pizzi