HomeNotizieSPORTEuropea 92 ancora ko in trasferta ma con tante recriminazioni

Europea 92 ancora ko in trasferta ma con tante recriminazioni

ISERNIA. Torna a mani vuote da Aprilia l’Europea 92 nell’ultima giornata di andata del girone D del campionato di pallavolo femminile di serie B/1. Ma anche con tante recriminazioni per non essere riuscita a conquistare almeno un punto, se non addirittura la vittoria finale, per qualche decisione arbitrale che ha condizionato il finale del terzo set.

Le isernine hanno approcciato male la gara, permettendo alle padrone di casa di acquisire subito un buon vantaggio concretizzatosi con la conquista del primo set con relativa facilità. Ma dall’inizio della seconda frazione di gioco la “musica” cambia, con le molisani che, molto più precise in ricezione e sospinte dalle battute di capitan Monitillo e gli attacchi di Morone, crescono azione dopo azione e dopo aver preso quattro punti di vantaggio nella fase iniziale (4-8), mantengono il vantaggio e riescono a contenere il tentativo di recupero avversario.

Ottenuto il pareggio nel conto dei set, l’Europea 92 continua sulle ali dell’entusiasmo e prova ad accelerare (8-12); questa volta l’Aprilia non molla e si riavvicina (19-21) per ottenere il pareggio (21-21) e la conquista del parziale ai vantaggi, complici alcune decisioni contestate del duo arbitrale.Nella quarta frazione le parti si invertono, con le laziali che vanno avanti (6-8 e 14-16), ma sono brave a evitare il ritorno delle molisane, conquistando la vittoria finale.

Ora, per i campionato di pallavolo di serie B è in programma una sosta; si riprenderà sabato 6 febbraio con la prima di ritorno.    

                                                                                     Camillo Pizzi

Più letti

Isernia, 55 merlettaie realizzeranno un manto a tombolo per la Madonna...

Sarà pronto per la tradizionale processione del Venerdì Santo del 2025 ISERNIA. L’Associazione Il Merletto di Isernia – L’Arte nelle Mani donerà alla Diocesi di...
spot_img
spot_img
spot_img