ISERNIA. Nell’ambito di una serie di servizi predisposti dai carabinieri al fine di contrastare reati di maggior allarme sociale, quali furti e spaccio di stupefacenti in provincia di Isernia, quattro persone sono state denunciate, recuperata refurtiva di ingente valore e sequestrate diverse dosi di hashish e marijuana.

A Isernia, due 18enni sono stati identificati e denunciati dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, quali autori di alcuni furti avvenuti all’interno di una palestra del centro cittadino. I due avevano rubato dagli spogliatoi, dove erano custodite le borse dei frequentatori, telefonini cellulari e somme di denaro contante per un totale di oltre millecinquecento euro. Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

A Sant’Agapito, i militari della locale Stazione hanno denunciato un 30enne del posto, perché ritenuto responsabile di un furto di due lastre di marmo antico asportate dall’interno del cimitero di “Vigne Cupe”. Anche in questo caso la refurtiva, del valore di svariate migliaia di euro, è stata recuperata e restituita al responsabile del competente Ufficio Comunale.

Infine, lungo l’arteria di collegamento tra Sesto Campano e Ciorlano, in provincia di Caserta, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno sorpreso a bordo di un camion, quale passeggero, un 27enne di Lanciano, trovato in possesso di involucri contenenti sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana. La droga è stata sequestrata, mentre continuano le indagini per accertare se le dosi rinvenute fossero per uso personale o se destinate all’attività di spaccio. Il giovane intanto dovrà rispondere di detenzione illegale di sostanze stupefacenti.