HomeNotizieCRONACAIttierre, commissari diffamati: condannata la società Itc

Ittierre, commissari diffamati: condannata la società Itc

MILANO.  Il Tribunale di Milano ha condannato per diffamazione la Itc, società che fa capo al gruppo controllato da Paris Group della famiglia araba Sankari, acquirente del Gruppo Ferrè, che dovrà versare 20 mila euro ciascuno agli ex commissari straordinari di Ittierre, Stanislao Chimenti, Andrea Ciccoli e Roberto SpaDa. Lo riferisce l’agenzia Ansa.

La decisione, risalente ai giorni scorsi, è stata adottata dal giudice della prima sezione civile Marina Flamini al termine della causa avviata tre anni fa dall’amministrazione straordinaria Ittierre contro la Itc srl, alcuni esponenti della famiglia araba, la Paris Group e la Paris International Llc.

Chimenti, Ciccoli e Spada hanno ritenuto diffamatorie alcune dichiarazioni rilasciate, a più riprese, da componenti della famiglia Sankari a testate nazionali, che ne avrebbero “leso l’onore e la reputazione professionale”. Tra le affermazioni al centro della causa, riporta l’Ansa, anche quella con la quale si era sostenuto che i commissari  “avevano chiuso tutti i negozi Gianfranco Ferrè nel mondo, o lasciato scadere i contratti di affitto”.  Inoltre, i tre erano accusato di aver “svenduto le licenze Gianfranco Ferrè ad una società cinese con sede nelle Virgin Island”.

Il giudice di Milano,” dopo aver verificato la totale infondatezza delle dichiarazioni rilasciate alla stampa, in particolare sulla base di riscontri documentali e prove – conclude l’Ansa – ha condannato la Itc  al risarcimento del danno a favore degli ex commissari”, per un valore complessivo di 60mila euro”. 

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img