HomeNotizieCRONACATerrorismo, il somalo nega le accuse: “Non sono un imam”

Terrorismo, il somalo nega le accuse: “Non sono un imam”

CAMPOBASSO. Il fermo sarà convalidato nelle prossime ore. Ma intanto lui nega di essere un imam e si dice incredulo per il fermo di polizia con l’accusa di istigazione al terrorismo. “Perché mi arrestano? Non ho fatto nulla, non ho ucciso nessuno”. Sono le parole, riferisce l’Ansa, pronunciate dal giovane somalo arrestato ieri a Campomarino perché, secondo gli investigatori, progettava un attentato alla stazione Termini d Roma. A riferire la sua reazione è l’avvocato Antonio Di Renzo, legale del 22enne, che lo ha incontrato, poco dopo l’arresto, in questura a Campobasso. Da due mesi tenuto sotto osservazione dalla polizia, ieri è stato fermato dagli agenti della Digos in un centro di accoglienza: il giovane, che per tutti era l’imam, istigava al terrorismo e cercava proseliti tra gli ospiti della struttura, oltre ad avere contatti, secondo gli inquirenti, con organizzazioni terroristiche tra cui l’Isis.

    “Per lui l’arresto è una cosa fuori dal normale – spiega all’Ansa il legale – Io ho cercato di fargli capire che in Italia la giustizia va su un altro binario e che non necessariamente si deve uccidere qualcuno per essere arrestati.  Lui non si capacitava del fatto che doveva andare in carcere. Quindi ora la mia funzione è soprattutto quella di fargli capire le tappe dell’iter giudiziario”.

 

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img