Categories: Senza categoria

Isernia, l’appello di Melogli: i cittadini siano dalla mia parte

ISERNIA. Gabriele Melogli è un sentimentale. Per cui, quando la passione prende il sopravvento, non c’è ragione che possa fermarlo. Isernia, il suo più grande amore, è  un fuoco che non si è mai spento. Per questo, al di là di ogni ragionevole dubbio, è di nuovo ufficialmente della partita e chiama a raccolta i cittadini.

L’ex sindaco di Isernia, dopo aver dato la propria disponibilità a riproporsi alla guida della città, subito raccolta da Forza Italia – che subito aveva fatto un passo indietro con Raimondo Fabrizio – aveva fatto sapere nei giorni scorsi di non aver ancora accettato alcuna candidatura. Oggi, tuttavia, sospinto “più dal sentimento che dalla ragione”, sgombra il campo da ogni dubbio e lancia il guanto di sfida. Sarà candidato, dopo quattro anni di stop, per ridare slancio al capoluogo pentro, in profonda sofferenza economica, politica e sociale.

Per tornare in pista, apre le porte alla cittadinanza. Ritenendo “indispensabile poter disporre di un consistente numero di cittadini che, dotati di capacità e volontà, siano disponibili a condividere con me questo gravoso compito, accettando una candidatura come consiglieri comunali in una delle liste che dovrebbero necessariamente supportare la mia candidatura”. Consapevole, dunque, che oggi più che mai non sarà facile amministrare, Melogli chiede il supporto di quanti abbiano a cuore, come lui, le sorti della città.

La nota dell’ex primo cittadino, al riguardo, è breve e concisa: “Per rispondere alle sollecitazioni pervenutemi da alcune forze politiche e da numerosi cittadini, che mi invitano a candidarmi nuovamente come sindaco, comunico di aver preso seriamente in considerazione tale ipotesi, spinto più dal sentimento che dalla ragione”. Una scelta, insomma, dettata dal cuore, che vuole condividere con tutti “coloro i quali fossero interessati”. L’avvocato fornisce anche il recapito a quanti volessero contattarlo per discutere di candidature: sarà reperibile allo 0865/413716, e garantirà massima riservatezza.

Chi sperava in un suo ritiro per ritrovare unità nel centrodestra, dovrà rassegnarsi. Melogli, alle Comunali 2016, ci sarà. Perché al cuore non si comanda.

 

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

14 ore ago

Sonika Poietika esplora le musiche di confine: si parte col tributo ad Antonio De Santis

La rassegna in programma dal 20 al 23 giugno al Palazzo Gil di Campobasso. Oggi,…

15 ore ago

Europee, Riccardo Di Palma (M5S): “Costruire la pace e dire no al ritorno dell’austerità”

Il candidato del Movimento 5 Stelle per la Circoscrizione Sud: "Patto di stabilità allarmante. Servono…

15 ore ago

Smaltimento illecito dei rifiuti, Squadra Mobile in azione: nel mirino depuratore, cave e capannoni abbandonati

Operazione effettuata a livello nazionale, con sequestri e denunce. In Molise è stata condotta congiuntamente…

15 ore ago

Valentina spegne due candeline, il messaggio di auguri

Grande festa per il compleanno della bella e dolce Valentina. La piccola spegne oggi le…

17 ore ago

Trasportava mezzo chilo di hashish, giovane in manette: prendeva le ‘ordinazioni’ su Telegram

In azione la Squadra Mobile di Isernia. L’episodio a Venafro. Sequestrato anche denaro VENAFRO. Operazione…

17 ore ago