HomeSenza categoriaProgetto Erasmus, Saladino salva il finanziamento

Progetto Erasmus, Saladino salva il finanziamento

ISERNIA. L’Agenzia nazionale per i giovani (Ang), con nota dello scorso 7 aprile, ha comunicato al Comune di Isernia di aver accolto favorevolmente la richiesta inoltrata alcune settimane fa dal commissario straordinario Vittorio Saladino, allo scopo di dare attuazione a un progetto comunitario Erasmus+ per scambi interculturali fra giovani italiani e di altre nazioni europee.

L’iniziativa del commissario ha evitato la revoca dei finanziamenti legati al progetto (pari a circa 50mila euro, ndr), risalente al 2015, e ha avuto esito positivo per essere stata adeguatamente motivata e in ragione alla sussistenza delle condizioni contrattuali.

L’Ang aveva rilevato alcuni problemi nella tempistica di attuazione del programma Erasmus+, dovuta allo scioglimento del Consiglio comunale e alla mancata approvazione del bilancio, con la contestuale impossibilità a usare le risorse assegnate, indispensabili per svolgere regolarmente le attività.

Il progetto, pertanto, potrà ora concludersi entro il prossimo 30 giugno, contribuendo in misura significativa al conseguimento degli obiettivi previsti, tra cui quello primario del coinvolgimento dei giovani nella vita democratica attraverso il dialogo con le istituzioni.

 

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img