HomeSenza categoriaDi Giacomo dà ragione a Renzi: "Perché rovinarsi le vacanze per venire...

Di Giacomo dà ragione a Renzi: “Perché rovinarsi le vacanze per venire in Molise?”

CAMPOBASSO. Il Molise non può fare promozione all’estero, sulle parole pronunciate da Matteo Renzi il senatore di Ncd Ulisse Di Giacomo interviene dando ragione al premier e attaccando il governatore Paolo di Laura Frattura. “Vibrate e ingiustificate le proteste che si sono levate al suo indirizzo – ha affermato Di Giacomo – ma Renzi ha perfettamente ragione e dimostra di conoscere benissimo questa realtà e il presidente Frattura che la mal governa”.

Una posizione in controtendenza rispetto alla levata di scudi contro l’uscita pubblica sul Molise e il turismo, che ha indotto lo stesso premier a intervenire per chiarire, “le Regioni la promozione all’estero la fanno peggio dello Stato centrale. Per poi annunciare: “Visiterò il Molise appena possibile con grandissimo piacere”.

Cosa mai dovrebbe promuovere all’estero – così Di Giacomo ha chiarito la sua posizione – una Regione che dice ‘no’ all’Autostrada del Molise e utilizza i relativi fondi, ereditati dalla precedente Giunta, per costruire una metropolitana leggera tra Matrice e Boiano e la nuova sede della Regione. Una regione che non è raggiungibile da Roma perché quotidianamente i treni si guastano a metà strada, lasciando i passeggeri in aperta campagna. Una regione che ha distrutto la sanità pubblica mettendo i Pronto Soccorso nella condizione di non poter garantire neanche le prestazioni di emergenza”.

Un giudizio negativo sugli interventi attuati dal governo regionale che hanno indotto il parlamentare di Ncd a chiedersi: “Chi mai, pur attratto dalle bellezze naturali del Molise, dovrebbe metter a rischio le proprie vacanze per venire in Molise?”

C.S.

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img