HomeSenza categoriaGalleria ferroviaria ‘Castelpetroso’, in prefettura il Piano di emergenza esterno

Galleria ferroviaria ‘Castelpetroso’, in prefettura il Piano di emergenza esterno

ISERNIA. Galleria ferroviaria ‘Castelpetroso’ sulla linea Boscoredole-Carpinone, il prefetto di Isernia Fernando Guida ha presieduto un incontro per l’esame del Piano di emergenza esterno, relativo alla galleria che interessa il territorio dei Comuni di Carpinone e Castelpetroso. Alla riunione hanno preso parte i rappresentanti del Servizio di Protezione Civile regionale, della Provincia di Isernia, del Comune di Castelpetroso, della Polizia stradale, del Comando provinciale dei Vigili del fuoco e dell’Asrem-118.

Nel corso della riunione, sono stati esaminati e condivisi i contenuti del Piano, che sarà formalmente sottoscritto a metà luglio. Nello stesso periodo sarà, inoltre, convocato il tavolo tecnico per la predisposizione di analoga pianificazione in relazione alla galleria ferroviaria ‘Monte Totila’ della linea ‘Sulmona-Carpinone’, relativa ai comuni di Pescolanciano e Sessano del Molise, in relazione alla quale si è già svolta una riunione di carattere preliminare.

Entro il prossimo mese i rappresentanti di RFI-Rete Ferroviaria Italiana cureranno l’aggiornamento del Piano di emergenza interno e ne trasmetteranno il testo alla prefettura, affinché il predetto documento, necessario per l’elaborazione del Piano di emergenza esterno, possa essere sottoposto alle valutazioni delle istituzioni interessate.

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img