HomeNotizieCRONACAArmi e munizioni in casa e in auto: arrestato un 49enne

Armi e munizioni in casa e in auto: arrestato un 49enne

SANTA CROCE DI MAGLIANO. I carabinieri della Compagnia di Larino hanno arrestato, a Santa Croce di Magliano, un 49enne residente a San Giuliano di Puglia, per porto e detenzione abusiva di armi clandestine e detenzione illegale di materiale esplodente.

Nello specifico, i militari della Stazione di Santa Croce di Magliano hanno tenuto sotto controllo alcune persone, ritenute responsabili di detenere illegalmente armi, svolgendo nel contempo numerosi servizi di osservazione in prossimità dei luoghi  frequentati dalle stesse, ove le armi potevano essere state probabilmente occultate.

Al termine di tali servizi, avendo acquisito sufficienti elementi per ritenere l’effettiva detenzione illegale di armi da parte di un 49enne di San Giuliano di Puglia, i carabinieri hanno deciso, nella mattinata di ieri, di effettuare una perquisizione sia domiciliare che a bordo dell’autovettura dell’uomo.

Nell’abitazione hanno rinvenuto, abilmente nascosti in vari ambienti, 60 manufatti di grosse dimensioni contenenti polvere pirica e materiale atto al loro confezionamento. Mentre a bordo dell’autovettura, una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e caricatore inserito contenente 9 cartucce di cui uno in canna, nonché 41 cartucce dello stesso calibro. 

Le armi e le munizioni, tutte illegalmente detenute, sono state sequestrate e il 49enne è finito in arresto. Attualmente, si trova nel carcere di Larino a disposizione della procura della Repubblica che dirige le indagini – volte ad accertare la provenienza dell’arma e del materiale esplodente – affidate alla dottoressa Ilaria Toncini.

 

Più letti

‘Salviamo la nostra Terra’, il ‘Cuoco’ in prima linea: sul podio...

La studentessa ha ottenuto infatti il terzo posto presentando una sua poesia dal titolo ‘Quint’Essenza dell’Amore’ ISERNIA. Una studentessa dell’Isis ‘Cuoco-Manuppella’ di Isernia sul podio...
spot_img
spot_img
spot_img