HomeSenza categoriaNo alla violenza di genere: firmato il protocollo d'intesa

No alla violenza di genere: firmato il protocollo d’intesa

CAMPOBASSO. E’ stato firmato oggi, su iniziativa della Confcommercio Molise e del direttore Irene Tartaglia, a Campobasso, il protocollo d’intesa contro la violenza di genere ‘Non ti amo da morire’, al quale hanno aderito numerose associazioni locali. L’iniziativa molisana, frutto dell’impegno della Confcommercio Molise e del suo direttore Irene Tartaglia sui temi della legalità e della pari opportunità, ha ricevuto il forte interesse da parte dell’organizzazione nazionale delle imprenditrici del commercio, dei servizi, del turismo e delle piccole e medie imprese ‘Terziario donna’.

Obiettivo del progetto è quello di contrastare le manifestazioni di violenza in tutte le sue forme, attraverso l’informazione: mai come oggi, infatti, cortei o flash-mob non bastano – o meglio – non sono tutto. C’è bisogno di forti iniziative di sensibilizzazione pubbliche e private che scuotano la popolazione, nonché di tanta informazione a tutela delle vittime e di chiunque possa trovarsi in situazioni d’allarme. A testimonianza di ciò, infatti, già dalla prossima settimana sarà presentato un calendario a tema per finanziare la campagna ed espanderla su più larga scala.

Durante la cerimonia di apertura tenutasi oggi e dopo i saluti del presidente della Confcommercio Molise Paolo Spina, sono stati diversi gli interventi in favore della campagna promossa: a parlare, la consigliera regionale di parità Giuditta Lembo, alcuni rappresentati  dell’associazione di promozione sociale ‘Me too’, dell’associazione di volontariato ‘Tutela i tuoi diritti’, dell’associazione ‘Liberaluna onlus’, del centro di ascolto mobbing e stalking della Uil Molise, dell’associazione Iris e del sindacato autonomo di polizia Coisp.  

Le attività commerciali che aderiranno all’iniziativa esporranno sulle loro vetrine le particolari vetrofanie create per l’occasione: delle sportine rosse con il logo ‘Non ti amo da morire’, che chiuse diventano delle splendide rose, simbolo d’amore.

FC

Più letti

Campomarino, tutto pronto per il IV Palio delle Oche

"Una manifestazione in grado di coinvolgere e unire l'intera comunità", ha detto il sindaco Silvestri CAMPOMARINO. Tutto pronto per la quarta edizione del Palio delle...
spot_img
spot_img
spot_img