HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Stella…nel sacco’: una fusione d'arte tra ricamo e pittura

‘Stella…nel sacco’: una fusione d’arte tra ricamo e pittura

ISERNIA. Pochi giorni ancora prima dell’apertura della mostra di ricamo-pittura della professoressa Stella Tufano presso la galleria d’arte, cultura e società ‘Spazio Cent8anta’ con appuntamento previsto per il 27 luglio alle ore 18.
‘Stella…nel sacco’ nasce per celebrare ricordi felici attraverso un dolce ritorno al passato, per rievocare anni d’amore in paesaggi fanciulleschi e anche passionali: ogni lavoro, infatti, eseguito con la tecnica del “punto a catenella”, conferisce agli stessi un aspetto decorativo para-pittorico di grazia e serenità. L’artista ha cercato di dare vita alle sue creazioni rendendone protagoniste quelle persone tanto care, ma che materialmente non esistono più. Come ha spiegato l’avvocato ed esperto d’arte Gennaro Petrecca, “per Stella parlano i colori, la profondità dei suoi ricordi, una poetica di immagini e di purezza del sentimento che la anima”.

FC

Più letti

‘Salviamo la nostra Terra’, il ‘Cuoco’ in prima linea: sul podio...

La studentessa ha ottenuto infatti il terzo posto presentando una sua poesia dal titolo ‘Quint’Essenza dell’Amore’ ISERNIA. Una studentessa dell’Isis ‘Cuoco-Manuppella’ di Isernia sul podio...
spot_img
spot_img
spot_img