Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Cibi prelibati e buona musica: a Isernia riapre ‘La Strada’

Redazionale/ La serata inaugurale è prevista per mercoledì 9 novembre. In programma anche balli caraibici e degustazione di vini


ISERNIA. Piatti prelibati, buon vino e musica caraibica per la serata inaugurale de ‘La Strada’, che riapre a Isernia sotto la supervisione e gestione di due veterani della ristorazione e dell’intrattenimento serale della Capitale. L’appuntamento è fissato per mercoledì 9 novembre, primo giorno di apertura in assoluto al pubblico, con una serata musicale realizzata in collaborazione con moltissime delle scuole di ballo della provincia e Antonio Bontiempo, un DJ oramai noto ai più accaniti ballerini e ‘salseri’ molisani.
Tante novità dunque per il locale isernino che potrà contare su uno staff composto da due chef di indiscusse capacità ed esperienze, un pizzaiolo esperto, appassionato ed estremamente puntiglioso nella preparazione delle pizze e nella selezione degli ingredienti e una squadra di organizzatori e animatori che sicuramente saprà attirare l’attenzione del pubblico e coinvolgerlo nell’ampia programmazione settimanale.

Una vera rivoluzione anche per la cucina, che guarderà alle tradizioni locali ed agli incredibili ingredienti e materie prime che il territorio molisano offre ma senza disprezzare un tocco di modernità e professionalità per restare al passo con i tempi e donare al cibo, alla sua cura ed alla presentazione, una volta in tavola, l’importanza che merita. Naturalmente, per restare al passo con i tempi, il menù conterrà anche pietanze ‘gluten free’. Il tutto accompagnato da una carta dei vini attuale, non scontata, che predilige il territorio e le sue peculiarità ma anche qualcosa in più, perché la scoperta di nuovi sapori deve passare anche dal bicchiere e non solo dal piatto.
Non solo cibo, ma anche musica e intrattenimento. In programma spettacoli dal vivo, serate karaoke con animazione, serate di cabaret e giorni in cui verrà data la possibilità di esibirsi a gruppi musicali del territorio, alternando musica live a DJ’s sessions. La discoteca\spazio eventi avrà una programmazione settimanale varia e in grado di dare soddisfazione ad un pubblico esteso per età e desideri. E infine lo spazio eventi, che è a disposizione per eventi privati e aziendali anche di grandi dimensioni, feste di compleanno, addii al celibato e nubilato, battesimi e matrimoni.

“La città di Isernia – ha affermato il manager Massimiliano Sabato, uno dei titolari della struttura – sarà la nostra nuova casa e siamo orgogliosi di poterlo dire, l’affetto e la solidarietà che abbiamo ricevuto qui ci ha fatto scoprire valori oramai introvabili in metropoli come Roma. La nostra idea di ristorante è basata sul prodotti del territorio con uno sguardo anche a cucine e preparazioni più “internazionali”. Partendo dalla pizzeria fino ad arrivare alla cucina vera e propria cercheremo, variando costantemente l’offerta, di accompagnare i nostri clienti in un percorso che attraverso le stagioni e le diverse produzioni li porti a conoscere, ed apprezzare, le vere eccellenze agroalimentare molisane e italiane”. Quarantaquattro anni, romano, Sabato nel corso della sua attività, per ben 25 anni, ha avuto l’opportunità organizzare, in giro per il mondo, moltissimi eventi e iniziative di successo legate al mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura e dell’arte. Tra gli organizzatori della più grande manifestazione estiva di Roma, ‘RomaEstate’, per più di 18 anni – un evento che nel corso della sua esistenza ha veicolato sul Foro Italico più di 9 milioni di spettatori – Sabato ha portato l’ospitalità italiana in eventi sportivi di spicco quali, ad esempio i le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, le Olimpiadi estive di Sidney 2000, la Coppa del mondo di Calcio Francia ’98 e Germania 2006, attraverso l’organizzazione e la gestione del format Casa Azzurri. Esperienza, competenza ed entusiasmo, dunque, il biglietto da visita del nuovo management che punta a rilanciare il locale più che mai. Appuntamento il 9 novembre con la serata inaugurale: da non perdere!

 

Deborah

Recent Posts

Cancellata l’autonomia della scuola ‘Jovine’. Praitano: “Soppresso istituto storico e strategico”

L’assessore comunale all’Istruzione interviene sulla decisione della dirigente dell’Usr CAMPOBASSO. "Con un decreto dirigenziale, in…

5 ore ago

De Benedittis punta sul turismo sportivo: “Tornei e manifestazioni tutto l’anno per rilanciare l’economia”

Il candidato sindaco del centrodestra è intervenuto a un  evento sul tema organizzato presso l'M2…

7 ore ago

Salcito, il Consiglio comunale raggiunge l’avanzo di amministrazione

Il sindaco Galli: “Importante traguardo dopo anni di sacrifici” SALCITO. “”Dpo anni di sacrifici e…

7 ore ago

Europee, Tridico lancia a Campobasso la campagna elettorale del M5s. Reddito minimo a garanzia dei cittadini

Nell’incontro si è parlato di politiche sociali e di come aiutare i cittadini in condizioni…

8 ore ago

Ambulatori pediatrici chiusi nei giorni festivi e prefestivi: servizio garantito negli ospedali

La struttura del Commissario alla sanità ha annunciato un progetto, finalizzato a fornire l’assistenza a…

8 ore ago

Isernia, lutto per la scomparsa di Anna Villani

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

8 ore ago