Categories: Senza categoria

Radio Capital: Robert De Niro governatore del Molise

La proposta di Forche Caudine, l’associazione dei molisani Roma, nel corso della trasmissione ‘Bla Bla Capital’ dopo che il premio Oscar aveva detto di volersi trasferire nella sua terra d’origine a causa della vittoria elettorale di Trump. Frattura: lo aspettiamo


ISERNIA. Robert De Niro governatore del Molise. Ma per un giorno. La proposta (o provocazione?) arriva da Forche Caudine, attivissima associazione dei molisani residenti a Roma, sulle frequenze di Radio Capital, prendendo spunto dalle parole dell’attore italo-americano nel corso della popolare trasmissione condotta da Jimmy Kimmel.

De Niro, che ha la cittadinanza italiana e le cui origini sono di Ferrazzano, da cui partirono i suoi bisnonni verso gli States, è una delle numerosissime star che durante la campagna elettorale per l’elezione del presidente degli Usa ha usato parole molto dure nei confronti di Donald Trump (“lo prenderei a pugni!”). E all’indomani dell’elezione del magnate statunitense ha affermato in tv che ora “probabilmente dovrò trasferirmi in Molise”, parole riprese dalle più note testate giornalistiche nazionali ed estere.

A questo punto, nella puntata odierna della trasmissione Bla Bla Capital, il segretario di Forche Caudine, Gabriele Di Nucci, ha lanciato l’idea: “Nominiamo per un giorno governatore del Molise Robert De Niro”.

“In questo modo – ha spiegato in diretta Di Nucci – finalmente si finirà con il tormentone il Molise non esiste spesso ripetuto sui social, vista anche la grande pubblicità che l’attore ha fatto alla nostra regione in tutto il mondo in pochi minuti di intervista”.

Poi, sollecitato dai conduttori di Bla Bla Capital, Doris Zaccone e Riccardo Quadrano, Di Nucci non si è lasciato scappare l’occasione per far promozione al Molise, elencando tutte le bellezze e le località da visitare, facendo presente che questa terra, seppur piccola, ha notevoli potenzialità nel settore turistico.

In merito al ‘caso’ De Niro, è intervenuto anche il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura: “A pensarci bene, dopo il successo elettorale, sarebbe il secondo effetto a sorpresa del Presidente Trump… Robert de Niro, testimonial straordinario del Molise che esiste e resiste. Noi lo aspettiamo!”. Questo il commento del governatore su Facebook.

                                                              Camillo Pizzi

Pasquale

Recent Posts

Il Giro d’Italia in Molise: la cronaca dell’11esima tappa (FOTO)

LIVE Aggiornamenti minuto per minuto: il passaggio a Pietracatella, Casacalenda e Termoli PIETRACATELLA-CASACALENDA-TERMOLI. Il Giro…

2 ore ago

Comune di Campobasso, bilancio partecipativo 2023: vittoria per il “Percorso culturale per la frazione Santo Stefano”

Domenica si sono concluse le operazioni di voto. Il progetto vincitore ha ottenuto 661 preferenze…

2 ore ago

Energia green, Coldiretti Molise propone il fotovoltaico galleggiante

L'idea per continuare a produrre rinnovabili, fare cassa e non sprecare suolo coltivabile in occasione…

2 ore ago

Concorso per un posto da impiegato al Comune: nessun candidato supera la prova

È accaduto a Belmonte del Sannio, dove i partecipanti alla selezione non hanno raggiunto il…

2 ore ago

Gam, altri 12 mesi di Cigs. Via libera al piano di recupero occupazionale

L'assessore Cefaratti: “L’obiettivo dare forma e concretezza ad azioni mirate che riportino i nostri lavoratori,…

3 ore ago

‘Tutti in piscina’, tutto pronto a Termoli per la cerimonia del centro regionale Fin

Appuntamento il 1° giugno in via del Molinello TERMOLI. Tutto pronto per l’evento ‘Tutti in…

3 ore ago