Categories: Senza categoria

Accordi elettorali a Isernia, Tedeschi: “Non è una questione di poltrone”

Nuovo intervento dell’imprenditore a seguito del dibattito politico in atto in merito a un suo possibile ingresso in giunta: “Non stiamo mendicando nulla, abbiamo solo rivendicato il rispetto degli impegni presi”


ISERNIA. Continua a Isernia il dibattito politico in merito a quello che a tutti gli effetti è diventato il ‘caso’ Tedeschi. Sulla questione interviene di nuovo l’imprenditore per ribadire la sua posizione. “Spesso, ultimamente, mi sono trovato – afferma Tedeschi – a dover ascoltare da più parti discorsi sugli accordi elettorali stipulati prima del ballottaggio. E altrettanto spesso, ho dovuto constatare che in questi discorsi si è affermato che non si è mai parlato di ‘poltrone’. Alla luce di ciò mi sento obbligato a sottolineare che, per quel che mi riguarda, davvero non ne ho mai fatto un mero discorso di ‘poltrone’. Ma della possibilità di esser messo nelle condizioni di avere un ruolo pienamente operativo che mi consentisse di spendere, per la città, quello stesso impegno che ho sempre profuso nella mia attività professionale. Per contribuire a risollevare le sorti di Isernia, che è poi il motivo per il quale ho deciso di prendere parte alla campagna elettorale”.

Tedeschi replica poi ad alcune dichiarazioni, ritenendole inaccettabili, secondo le quali non potrebbe entrare a far parte della maggioranza perché i cittadini farebbero fatica a capire. “Chiaramente un ruolo che possa ritenersi realmente operativo – sottolinea quindi – non può intendersi al di fuori dell’esecutivo. Proprio di questo impegno si era parlato negli incontri che si sono poi tramutati nell’accordo elettorale di cui oggi tanto si parla. E che ora si vorrebbe ridurre a una ‘questione di poltrone’. Noi qui non stiamo mendicando nulla, abbiamo solo rivendicato il rispetto degli impegni presi. Accordi di cui il sindaco d’Apollonio è consapevole, e che non può disconoscere. Del resto stupirebbe se fosse diversamente, data la riconosciuta stima che di cui il primo cittadino gode per la propria onestà intellettuale, avendo fatto della lealtà, da sempre, un proprio punto d’onore e di forza. Ci aspettiamo – conclude -, pertanto, le azioni conseguenti. Se così non fosse, la città, per la quale continuerò a spendermi come ho sempre fatto, aveva ed ha il diritto di conoscere la verità”.

Deborah

Recent Posts

Da Genova a Campobasso: Fabrizio, un tifoso speciale dei Lupi (VIDEO)

Come si diventa un supporter rossoblù vivendo dall'altra parte d'Italia e senza avere nessun legame…

9 ore ago

Poste italiane, nuovo evento di formazione a Pescopennataro

Trenta partecipanti hanno avuto l’opportunità di arricchirsi di nuove conoscenze PESCOPENNATARO. Si è appena concluso…

13 ore ago

L’Isernia è in Serie D: esplode la festa biancoceleste (VIDEO e FOTO)

Oggi la premiazione dopo il traguardo raggiunto con due giornate di anticipo. Gara col Bojano…

13 ore ago

Campobasso torna a essere C…ampione: la coreografia della Curva Nord al ‘Molinari’ (VIDEO)

È la festa di tutta la città: in 7500 allo stadio. Gara terminata 1-1 CAMPOBASSO.…

16 ore ago

Fratelli d’Italia, a Isernia l’assemblea degli eletti con Pierluigi Biondi

Il sindaco de L'Aquila presente per il convegno '8000 campanili: un'unica grande storia': appuntamento il…

16 ore ago

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per…

16 ore ago