Categories: Senza categoria

Don Antonio Arienzale è il nuovo vicario della Curia di Campobasso

A nominarlo l’arcivescovo GianCarlo Bregantini. Succede a don Giuseppe Nuzzi, che ha lasciato l’incarico per motivi di salute


CAMPOBASSO. E’ don Antonio Arienzale, parroco di Sepino, il nuovo vicario generale della Curia arcivescovile di Campobasso, nonché moderatore di curia. Lo ha annunciato l’arcivescovo di Campobasso–Bojano GianCarlo Bregantini, nel corso dell’ultimo ritiro annuale del Clero diocesano.

La scelta del vescovo dopo aver consultato il clero diocesano, sentito l’orientamento di preferenza verso don Antonio Arienzale, gradito a tutti per le sue qualità e testimonianza, e dopo aver consultato lo stesso don Arienzale e sentito il parere di don Giuseppe Nuzzi, il suo predecessore, in carica dal 2009.

“Lo affido al Signore – ha detto Bregantini – E’ un dono per me come vescovo e per tutti noi, per le sue doti. Dolce e forte insieme, chiaro ed austero, testimone credibile, capace di tanto ascolto. Sarà vicino a tutti noi per le sue ben note capacità relazionali. Accolgo ben volentieri i suggerimenti del clero, lieto di camminare con lui e con voi tutti, in stile perfettamente sinodale”.

Nato a Sepino don Arienzale è stato ordinato presbitero nel 1976. Attualmente ricopre in diocesi l’incarico di direttore dell’Ufficio Missionario. “Il grazie commosso e affettuosissimo – ha spiegato commosso il vescovo Bregantini – va a monsignor Giuseppe Nuzzi, parroco di Gambatesa, che per motivi di salute lascia l’incarico di Vicario. Ne sono molto rammaricato, sento una immensa riconoscenza per tutto il suo zelo, puntualità, sacrificio. Grande è stata la sua passione per la diocesi, comprovata esperienza, complementarietà con cui abbiamo ben lavorato insieme”.

In quanto moderatore di Curia, il Vicario generale ha, nella curia diocesana, la specifica funzione di coordinare le questioni amministrative e garantire l’unitarietà d’azione.

Carmen

Recent Posts

Arriva il Giro d’Italia: scuole chiuse e strade off limits

Le ordinanze del Comune di Termoli in vista del passaggio della Carovana Rosa prevista per…

26 minuti ago

Monteroduni, tutto pronto per la Grande festa della Musica

Il paese si appresta a celebrare la 12esima edizione della Kermesse bandistica con due giorni…

34 minuti ago

Reddito di residenza attiva: la Giunta regionale revoca l’avviso pubblico

Via libera alla riprogrammazione delle risorse. Le ragioni del provvedimento CAMPOBASSO. Era stato approvato nel…

46 minuti ago

Splamacrediti, preoccupazione dell’Acem-Ance: appello ai parlamentari molisani

L’auspicio dell’associazione è che “la normativa resti invariata” CAMPOBASSO. L’Acem-Ance Molise esprime preoccupazione e sconcerto…

1 ora ago

Isernia, grande apertura per la galleria Spazio Arte Petrecca (FOTO)

Gli scatti a cura di Pino Manocchio ISERNIA. Grande apertura ieri, mercoledì 8 maggio, a…

2 ore ago

H2O Sport, campionati italiani giovanili di nuoto paralimpico: Gaia Verardi conquista due medaglie d’oro

“Sono contenta di aver raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefissata" FABRIANO (ANCONA). L’H2O…

2 ore ago