Categories: CRONACA

Maltempo: famiglia intossicata dal monossido di carbonio. A Campobasso chiusi gli uffici pubblici

Padre, madre e tre bambini di Agnone sono stati salvati dai carabinieri e i vigili del fuoco. L’ondata di gelo intanto ha concesso una tregua: ora l’insidia è il ghiaccio. Strade chiuse in provincia di Campobasso. E domani, nel capoluogo di regione, uffici pubblici chiusi


CAMPOBASSO/ ISERNIA. Intossicati dal monossido di carbonio: paura questa notte per una famiglia di Agnone salvata dai vigili del fuoco insieme ai carabinieri. E’ stato infatti necessario l’impiego del gatto delle nevi in dotazione all’Arma, per raggiungere l’abitazione di contrada Coccia. Padre, madre e tre bambini che sono stati trasportati in ospedale per essere disintossicati, e fortunatamente non sono in pericolo di vita. Numerosi intanto gli interventi in tutta la provincia di Isernia per assistere cittadini, in particolare anziani e malati, per la consegna di viveri e medicinali da parte dei carabinieri. Anche vigili del fuoco e polizia stradale stanno lavorando senza sosta ormai da giorni.

In azione i mezzi dell’Anas, della Provincia e dei Comuni per limitare al massimo i disagi provocati dall’ondata di maltempo che ha messo in ginocchio il Molise. Migliora leggermente la situazione a Campobasso, anche se naturalmente ci vorrà del tempo per tornare alla normalità. Una nevicata storica quella che si è abbattuta sul capoluogo di regione, con accumuli che hanno superato anche il metro di neve. Ora l’insidia maggiore è rappresentata dal ghiaccio, effetto delle temperature polari che si stanno registrando negli ultimi giorni.
Una nevicata eccezionale, che ha acceso sulla città anche i riflettori dei media nazionali. Questa mattina Sky ha aperto il tg con un collegamento da Campobasso. Intanto, a causa delle numerose criticità legate al maltempo, il prefetto e il sindaco di Campobasso hanno predisposto la chiusura di tutti gli uffici pubblici della città per la giornata di domani,lunedì 9 gennaio. Nello specifico: Regione, Provincia, Prefettura, Comune di Campobasso, Università, Inps e Inail

Infine, per via delle forti nevicate, Anas ha comunicato l’elenco delle strade chiuse: off limits la strada statale 87 ‘Sannitica’ dal km 146 nel comune di Matrice al km 180 del comune di Casacalenda, la strada statale 212 ‘del Fortore’ dal km 104 al km 93 nel comune di Sant’Elia a Pianisi e tra i km 49-66; la NSA 278 ‘Var. Riccia’ dal km 63 al km 68 nel comune di Riccia , la NSA 340 ‘Var. Riccia’ dal km 249 al km 258 nel comune di Riccia e la NSA 366 ‘ex SS645 – var. Campodipietra’ dal km 9 al km 10 nel comune di Campodipietra.

Deborah

Recent Posts

Comunali Campobasso, la Forte con Boncristiano e Cancellario per una città giusta ed ecologista

La candidata sindaca della coalizione progressista con gli aspiranti consiglieri della lista Alleanza Verdi e…

2 ore ago

Temporali e grandinate: nuova allerta meteo in Molise

L’avviso della Protezione Civile a partire dal primo pomeriggio di oggi e per le successive…

2 ore ago

Europee, a Isernia Cateno De Luca presenta la lista ‘Libertà’

Al fianco del sindaco di Taormina i candidati del collegio meridionale Amoruso, De Donato e…

5 ore ago

Europee, Sgarbi a Isernia: “Serve tutela per il Molise, terra che amo”

Dal critico d'arte, candidato in Fratelli d'Italia, bordate ai partiti: "Spero spariscano i 5 stelle,…

5 ore ago

Violenta lite tra extracomunitari, spunta un coltello: egiziano ferito

Sull’accaduto indaga la Polizia CAMPOBASSO. Indaga la polizia per fare luce sull’ennesimo episodio di violenza…

5 ore ago

Comunali a Campobasso, Colagiovanni inaugura la sede e illustra i punti cardine del suo programma per la città (VIDEO)

Rilancio del centro storico e del commercio, maggiore attenzione per le contrade e potenziamento della…

6 ore ago