Categories: Senza categoria

Franco Baresi e Nicole Orlando alla ‘Giornata dello sport’ della Regione Molise

La pluricampionessa paralimpica, tra i protagonisti di ‘Ballando con le stelle’, sarà a Campobasso il 25 gennaio, insieme alla leggenda del calcio mondiale


CAMPOBASSO. Dopo Franco Baresi, Nicole Orlando. Altro ospite straordinario in arrivo alla ‘Giornata dello Sport’ della Regione Molise. La pluricampionessa paralimpica, che ha contagiato l’Italia con il suo mix di entusiasmo, simpatia e determinazione, sarà al fianco della leggenda del calcio internazionale Franco Baresi e del consigliere delegato allo Sport, Carmelo Parpiglia, il 25 gennaio al Teatro Savoia di Campobasso per la IV edizione dell’evento organizzato dalla Regione.

Nicole, 23 anni, piemontese, è una grande atleta. Affetta da sindrome di Down, è diventata un esempio di straordinaria normalità in un microcosmo di persone come lei, altrettanto tenaci e vincenti nello sport e nella vita. Quando il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha citato la sua storia nel discorso di fine anno 2015, il picco della sua popolarità è arrivato alle stelle. E con la partecipazione alla trasmissione ‘Ballando con le stelle’ sempre nel 2016, ha rafforzato il suo status di personaggio molto amato dagli italiani.

Nicole parteciperà ad entrambe le fasi della ‘Giornata’. La mattina sarà insieme con i giovani talenti dello sport molisano, protagonista vivace della sua biografia ‘Vietato dire non ce la faccio’ scritta con la giornalista Alessia Cruciani, edita da Piemme. Nel pomeriggio, sempre sul palco del Savoia, sarà intervistata insieme con gli altri ospiti, presenterà il libro, parlando delle sue esperienze di vita, comprese quelle del 2016, l’anno che le ha cambiato la vita.

Soddisfatto il consigliere Carmelo Parpiglia, organizzatore dell’evento. “Grazie alla preziosa collaborazione di Donatella Perrella, presidente regionale del Comitato Paralimpico – ha detto il consigliere – avremo a Campobasso un’atleta vera che, nonostante la giovane età, ha già una grande storia da raccontare”.

Nuova bella notizia, dunque, per gli sportivi molisani. E le sorprese non sono finite, con altri ospiti di spessore che saranno annunciati nel corso della conferenza stampa di presentazione della Giornata dello Sport, in programma venerdì 20 gennaio 2017 alle 11 a Palazzo Vitale.

Carmen

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

7 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

7 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

8 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

8 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

9 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

10 ore ago