Categories: SPORT

Atletica, ottima prestazione di Luca Ciavone ai Campionati italiani ‘Allievi’

Il giovane talento dell’Atletica Isernia si è piazzato benissimo alla manifestazione che si è svolta a Ancona, sia nel lungo che nel salto triplo. Buoni piazzamenti per tanti altri atleti molisani


ISERNIA. Ottima performance di Luca Ciavone ai Campionati Italiani individuali e di società ‘Allievi’, che si sono svolti lo scorso fine settimana al ‘Palaindoor’ di Ancona. Il giovane talento dell’Atletica Isernia ha gareggiato sabato 11 febbraio nella gara di salto in lungo e il giorno successivo nella gara di salto triplo. In entrambe ha conquistato il podio piazzandosi rispettivamente all’ottavo ed al settimo posto con le notevoli misure di metri 6,55 nel lungo e di metri 13,40 nel salto triplo. Il risultato soddisfa il team societario soprattutto in considerazione del fatto che l’atleta non è al meglio della condizione per i postumi dell’infortunio subito ad ottobre.

Oltre la partecipazione ai Campionati Italiani Allievi la società pentra nell’ultima settimana è stata presente in diverse manifestazioni, ottenendo in tutte notevoli riscontri tecnici. Mercoledì 8 febbraio quattro atleti hanno gareggiato nel meeting nazionale di Ancona, personal best per Vincenzo Lombari e Marco Di Iorio nei mt. 60 corsi rispettivamente in 7”33 e 7”40, Luca Gentile ha invece vinto la terza batteria nei mt. 400 con il tempo di 53”70 mentre Giuseppe Caranci si è piazzato al quinto posto nella gara di salto in lungo con la misura di metri 6,10.

Domenica mattina è invece toccato ai mezzofondisti della società che hanno partecipato alla manifestazione regionale di corsa campestre che si è svolta a Termoli.Si sono distinte Virginia Parisi, giunta prima al traguardo della categoria cadette e Chiara Scungio terza assoluta fra le donne e prima fra le allieve. La settimana agonistica per i portacolori dell’Asd Atletica Isernia si è conclusa domenica pomeriggio presso la pista ‘Mario Lancellotta’, di Isernia dove si è disputata la fase regionale dei lanci invernali, ben 13 gli atleti della società pentra in gara in rappresentanza di tutte le categorie previste dal programma gare.

Il risultato di maggior spessore tecnico della manifestazione è stato quello ottenuto dall’isernino Davide Pietrangelo nella gara del lancio del martello, l’atleta, allenato da Antonio Izzi, ha lanciato l’attrezzo a metri 52,96 ottenendo un miglioramento di oltre 3 metri ma soprattutto stabilendo il nuovo record regionale e conquistando, alla prima gara della stagione, il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani Individuale open Allievi.

Bene anche Sara di Pasquale che si è aggiudicata il lancio del giavellotto con la misura di metri 30,20 con seconda la compagna di società Ilenia Correddu. Alessio Colarusso è salito sul gradino più alto nel lancio del giavellotto categoria cadetti con la misura di metri 42 con secondo il compagno di società Lorenzo Correddu e si è ben comportata anche la nuova arrivata in società Daria Montariello che si è aggiudicata la gara di lancio del peso con la misura di metri 7,94 con seconda la compagna Melissa Nardelli. Il peso allievi se lo ha vinto Giuseppe D’Alonzo con una spallata a metri 10,45 mentre per la categoria cadette Aurora Morsella ha realizzato una doppietta vincendo sia il lancio del martello che del giavellotto.

Il presidente della società Antonio Izzi e il direttore tecnico Daniela Sellitto, coadiuvati dai tecnici Silvana Azzolini ed Umberto Di Ciò, si sono mostrati particolarmente soddisfatti per i risultati fin qui ottenuti, che ripagano il lavoro svolto e sono ben auguranti per la stagione che è appena iniziata.

Carmen

Recent Posts

Acqua, in arrivo le bollette in 11 comuni

Il pagamento potrà avvenire in una unica soluzione a mezzo bollettino PagoPA CAMPOBASSO. La Grim…

11 ore ago

Temporali, grandinate e forti raffiche di vento: allerta meteo in Molise

A partire da domani mattina e per le successive 12-18 ore CAMPOBASSO/ISERNIA. Come annunciato dalle…

12 ore ago

Zes e risorse dei fondi europei non impegnate, Fanelli: “Roberti non risponde mai nel merito”

È botta e risposta tra il governatore e la consigliera regionale del Pd: “Tra il…

12 ore ago

Privatizzazione Poste Italiane, la Cisl Molise: “Cruciale partecipazione statale al 65%”

"Bene le dichiarazioni di Giorgia Meloni", scrive Antonio D’Alessandro, rappresentante della sigla sindacale CAMPOBASSO. “Accogliamo…

12 ore ago

Infrastrutture, casa, sanità: a Isernia Sandro Ruotolo suona la carica per un’Europa progressista (VIDEO)

Il circolo cittadino del Partito Democratico ha organizzato l'incontro in occasione delle elezioni dell'8 e…

13 ore ago

Zes e risorse dei fondi europei non impegnate, Roberti: “Fanelli non riporta correttamente la realtà dei fatti”

La replica del governatore alla consigliera del Partito Democratico CAMPOBASSO. Zes e risorse dei fondi…

13 ore ago