Il giovane, fermato dai carabinieri durante un controllo del territorio, alla vista dei militari ha tentato di disfarsi degli involucri contenenti la droga. Servizi a tappeto in tutto il Basso Molise


TERMOLI. Aveva due involucri contenenti oltre 60 grammi di cocaina. Alla vista dei carabinieri ha tentato di disfarsene, ma è stato arrestato e portato nel carcere di Larino, con l’accusa di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente.

Si tratta di un 27enne residente a Campomarino, già noto alle forze dell’ordine, beccato ieri dai militari dell’Aliquota radiomobile di Termoli, durante i servizi di controllo del territorio, svolti ieri dai carabinieri a Campomarino, nella stazione di Nuova Cliternia e nell’area confinante con la provincia di Foggia. Oltre che a Termoli e sul lungomare molisano. Operazione finalizzata a prevenire i reati contro il patrimonio, particolarmente furti in abitazioni e rapine.

Il servizio, svolto da pattuglie in uniforme e in abiti civili, è stato coordinato dal Comando Compagnia di Temoli e ha consentito di controllare 84 autovetture, 116 persone, nonché 14 esercizi pubblici.

Altre pattuglie, invece, dislocate sul territorio del Basso Molise, hanno proceduto a denunciare un uomo, quarantenne, per detenzione illecita di un fucile, e un giovane straniero, residente in Italia, per aver fornito false attestazioni ai militari operanti.