Categories: Senza categoria

Lavori in piazza Andrea d’Isernia: il mercato ‘trasloca’

Fino al 17 maggio i banchi vendita dovranno essere allestiti in largo Fratelli Maddalena. Il provvedimento si è reso necessario per consentire gli interventi di rifacimento della sede stradale


ISERNIA. ‘Trasloco’ temporaneo per il mercato di Isernia. E’ stato disposto dal Comune per consentire gli interventi di rifacimento della sede stradale in piazza A. d’Isernia. Lo hanno reso noto gli assessori Domenico Chiacchiari ed Emanuela Guglielmi. “Nella considerazione che tale intervento non consente il normale svolgimento dei mercati settimanali nella zona interessata – si legge in una nota – è stato disposto, con apposita ordinanza comunale, il trasferimento temporaneo dei banchi di vendita degli ambulanti di solito presenti in piazza Andrea d’Isernia. Essi, per il periodo necessario ai lavori, programmati dal 26 aprile al 17 maggio, dovranno essere collocati in largo f.lli Maddalena e lungo il tratto di corso Garibaldi confinante con il parco della Rimembranza”.

La stessa ordinanza ha disposto il divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata, dalle ore 7 di mercoledì 26 aprile alle ore 18 del 17 maggio, in piazza Andrea d’Isernia (area compresa fra corso Marcelli e rampa Mercato). Dal 27 aprile al 13 maggio, nelle giornate settimanali del giovedì e del sabato, dalle ore 6 alle ore 15, medesimi divieti di sosta e transito saranno attivi anche in largo f.lli Maddalena, nel tratto di corso Garibaldi confinante con il parco della Rimembranza, in via Borgo Nuovo (fra via del Casale e corso Garibaldi) e in via Bagnoli. Lo stesso atto ordinatorio ha inoltre stabilito che, sempre nei giovedì e nei sabati fra il 27 aprile e il 13 maggio, varrà l’inversione del senso di marcia in via Mazzini, dalle ore 13:30 alle ore 15.

“Gli assessori Guglielmi e Chiacchiari – si legge infine nella nota del Comune -, pur nella consapevolezza che l’ordinanza in questione causerà alcuni inevitabili disagi, chiedono agli ambulanti e agli utenti della strada il rispetto dei divieti. Solo con la collaborazione di ognuno le opere in piazza Andrea d’Isernia potranno avere rapida e proficua esecuzione, a beneficio della città e dei suoi abitanti”.

Deborah

Recent Posts

Trasportava mezzo chilo di hashish, giovane in manette: prendeva le ‘ordinazioni’ su Telegram

In azione la Squadra Mobile di Isernia. L’episodio a Venafro. Sequestrato anche denaro VENAFRO. Operazione…

8 minuti ago

Campionati Nazionali Universitari 2024: emozione e spettacolo alla cerimonia inaugurale

Ieri l’evento nell’Aula magna Unimol. Oggi al via le competizioni CAMPOBASSO. I Campionati Nazionali Universitari…

53 minuti ago

H2O Sport, Cappellone brilla ai Campionati italiani di nuoto artistico a Livorno

Nella categoria junior quindicesimo posto negli esercizi obbligatori e al quinto tra le atlete nate…

57 minuti ago

Verso la Gigafactory di Termoli, Roberti incontra il ministro Urso

L’obiettivo è quello di giungere all’avvio concreto del percorso di riconversione del polo industriale molisano…

1 ora ago

Droga e clienti pericolosi, il questore di Campobasso dispone la chiusura del bar

Da quel che è emerso dalle indagini l'attività sarebbe diventata con il tempo un luogo…

1 ora ago

Trattore si ribalta nelle campagne: muore un 70enne

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri MACCHIAGODENA. Tragedia questa sera a Macchiagodena. Per…

14 ore ago