Categories: Senza categoria

Pd, Maria Teresa D’Achille invitata permanente in assemblea nazionale

L’ex vicesindaco di Isernia si dice onorata del riconoscimento e rilancia i concetti chiave del discorso di Matteo Renzi all’atto dell’elezione a segretario dem: lavoro, casa e mamma


ISERNIA. Avendo solo sfiorato l’elezione in assemblea nazionale, Maria Teresa D’Achille, già componente della Federazione Provinciale del Partito Democratico d’Isernia, è stata a pieno titolo inserita tra i membri di suddetta assemblea in qualità di ‘invitata permanente’ per tutto il quadriennio 2017 – 2021. Invito del quale la stessa D’Achille dice di essere onorata, mostrando la propria gratitudine al neosegretario nazionale con un comunicato che ne enfatizza parole e azione ai fini del rilancio del partito.   “Con Matteo Renzi, proclamato segretario, il Partito democratico – si legge nella nota con cui l’ex vicesindaco di Isernia riporta il discorso dell’ex premier – si rimette in gioco con un’esperienza di popolo che non ha paura di ripartire e di ricominciare mettendo al centro le persone. Durante l’intervento di Renzi all’Assemblea Nazionale sono state messe in luce tre parole, come pietre miliari sulla via della ripartenza dem. La prima tra tutte: ‘Lavoro’, parola che caratterizza il Pd. Dirlo significa marcare una differenza rispetto a quelli che hanno raccontato che il futuro è di assistenzialismo e sussidi. Una differenza enorme. Perché da una parte c’è chi considera l’Art.1 della Costituzione fondamentale, perché il lavoro è soprattutto dignità. Il futuro del lavoro deve caratterizzare la nostra azione. Smontare tutti gli ostacoli, dalla burocrazia al rilancio degli investimenti. C’è un problema fiscale: abbassare le tasse non è di destra, se si inizia a farle pagare a chi non le ha mai pagate. A seguire: ‘Casa’, – prosegue la nota – il luogo dove vivi, ma anche i musei. Io mi vergognerei dei tagli alla cultura, non del bonus cultura. Casa è anche ‘legittima difesa’. Infine, l’ultima è ‘Mamma’ – dice Renzi, prima di arrivare alle conclusioni – Abbiamo portato le mamme a occuparsi di politica. Ora la politica si occupi di loro. E’ la questione politica del nostro tempo, che nel 2017 la maternità possa essere considerata un ostacolo è assurdo”.

Alessandra

Recent Posts

Isernia, violenza tra le mura di casa: in due finiscono nei guai

Il questore ha emesso il provvedimento di ammonimento nei confronti di un anziano che ha…

13 minuti ago

Emodinamica del Veneziale salva, Lancellotta: “Mantenuti gli impegni presi”

Il commento della parlamentare molisana in merito all’approvazione del Pos 2023-2025 ISERNIA. “Sono particolarmente soddisfatta…

28 minuti ago

Poste, annullo filatelico per il Pellegrinaggio della Madonna di Fatima a Termoli

Oggi e domani saranno attivati due servizi temporanei con bolli speciali In occasione del Pellegrinaggio…

48 minuti ago

Ottanta anni fa l’arrivo dei piloti alleati a Campomarino: il Molise sui giornali inglesi e alla conferenza di Roma

Il professore Marco Altobello: "La cittadina ospitò tra le altre la Royal Air Force, la…

1 ora ago

Cose in Comune – speciale Campobasso: Paola Felice, un anno da sindaca “inaspettato e gratificante”

Torna il talk politico di isNews dedicato alla kermesse elettorale del capoluogo. Nella prima puntata…

2 ore ago

Il segretario di Stato Vaticano Parolin in visita alla diocesi di Termoli-Larino

Il cardinale incontrerà il vescovo De Luca alle 15.30 per poi presiedere la celebrazione eucaristica…

2 ore ago