Categories: CRONACA

Rubano in un cantiere edile, marito e moglie denunciati dai carabinieri

I due sono stati individuati dopo la segnalazione di un testimone, che ha chiamato il 112. Il materiale rubato ritrovato dopo una perquisizione nella casa della coppia


CAMPOBASSO. Furto in un cantiere edile, denunciati marito e moglie che in piazza Molise avevano rubato un miscelatore elettrico e un taglia piastrelle, per poi nasconderli sulla propria auto e dileguarsi. I due sono stati individuati a seguito delle indagini condotte dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Campobasso.

Ad assistere alla scena del furto nel cantiere c’era infatti un testimone, che ha dato l’immediato allarme, chiamando il 112 e fornendo la descrizione dei coniugi. La centrale operativa ha allertato una pattuglia del Radiomobile, che ha avviato la ricerca del veicolo segnalato ed è riuscita a intercettare i due e a bloccarli.

Poiché la perquisizione effettuata sulla macchina ha dato esito negativo i militari, pensando che la coppia avesse potuto nascondere la refurtiva, hanno perquisito anche la loro abitazione, poco distante dal luogo del furto, e hanno ritrovato il materiale edile trafugato pochi minuti prima. L’attrezzatura è stata mostrata al titolare della ditta che operava nel cantiere, che l’ha riconosciuta.

I due malviventi, dopo essere stati condotti presso gli uffici di Via Mazzini, sono stati entrambi denunciati alla Procura di Campobasso per furto. Mentre l’uomo è stato anche denunciato per guida senza patente, poiché mai conseguita, con il veicolo da lui condotto sottoposto a sequestro amministrativo.

Ancora una volta la sinergia tra la segnalazione del cittadino e il tempestivo intervento dei Carabinieri ha consentito di recuperare il materiale rubato e assicurarne gli autori del reato alla giustizia.

Carmen

Recent Posts

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

11 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

13 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

14 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

14 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

15 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

15 ore ago