Categories: Senza categoria

Isernia, Chiacchiari: “Ecco come sarà la villa comunale”

La giunta ha approvato il progetto preliminare relativo agli interventi da mettere in atto per dare un nuovo volto al parco verde della città. Prevista l’installazione di sei telecamere. L’assessore invita la popolazione ad avere maggiore rispetto dell’area


ISERNIA. Degrado nella villa comunale di Isernia: l’amministrazione comunale è al lavoro per un restyling del parco verde della città. Interventi che sono contenuti nel progetto preliminare approvato proprio nei giorni scorsi dall’esecutivo di Palazzo San Francesco.

“Nello specifico – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Domenico Chiacchiari – è previsto, tra l’altro, un intervento strutturale relativo al laghetto. Verrà realizzato l’impianto di depurazione e le papere verranno sistemate altrove. I bagni saranno trasferiti in un’altra ala del parco ed è prevista anche l’installazione di sei telecamere per garantire maggiore sicurezza. L’ingresso della villa su via De Gasperi verrà abbellito con l’allestimento di due statue antiche, che raffigurano leoni, ‘recuperate’ di recente”.

Ora bisognerà approvare il progetto esecutivo e procedere con l’affidamento dei lavori. Per questo l’assessore prevede che saranno necessari almeno un paio di mesi. Ma per combattere il degrado nella villa è necessario anche il buon senso di chi la frequenta. “Abbiamo pulito il laghetto un mese fa – ha ricordato l’assessore – e anche l’erba è stata tagliata di recente. Per questo è importante che pure i cittadini facciano la loro parte, prendendosi cura del parco”.

Deborah

Recent Posts

Coldiretti, ‘Aziende agricole aperte’: gli studenti del ‘Pilla’ in visita all’impresa ‘Vinica’ di Ripalimosani

La visita alla cantina ha consentito ai ragazzi di osservare le nuove tecnologie utilizzate per…

32 secondi ago

Isernia, Axis compie 10 anni e annuncia due grandi novità

Al via la partnership con Dolomiti Energia e l'apertura della nuova sede in via Libero…

23 minuti ago

Musica in Città, in scena a Campobasso il secondo appuntamento della Rassegna Organistica

Sabato 18 maggio Stefano Perrotta si esibirà presso la Chiesa di Sant'Antonio. L'ingresso è gratuito…

41 minuti ago

Campobasso, ‘Su e giù a quattro zampe’: centro murattiano off limits

Il Comune annuncia modifiche alla circolazione per consentire lo svolgimento della manifestazione CAMPOBASSO. Il Comune…

54 minuti ago

Larino, tutto pronto per la prima edizione della ‘Festa della Biodiversità – Biomolise 2024’.

Tanti gli appuntamenti e gli incontri tra Palazzo Ducale e le strade del centro storico,…

58 minuti ago

Giornata internazionale contro l’omotransfobia, i consiglieri 5 Stelle: “Anche dal Molise deve arrivare messaggio forte”

Andrea Greco, Roberto Gravina e Angelo Primiani: "Abbiamo chiesto un impegno deciso al presidente Roberti…

2 ore ago