HomeSenza categoriaIsernia, Chiacchiari: "Ecco come sarà la villa comunale"

Isernia, Chiacchiari: “Ecco come sarà la villa comunale”

La giunta ha approvato il progetto preliminare relativo agli interventi da mettere in atto per dare un nuovo volto al parco verde della città. Prevista l’installazione di sei telecamere. L’assessore invita la popolazione ad avere maggiore rispetto dell’area


ISERNIA. Degrado nella villa comunale di Isernia: l’amministrazione comunale è al lavoro per un restyling del parco verde della città. Interventi che sono contenuti nel progetto preliminare approvato proprio nei giorni scorsi dall’esecutivo di Palazzo San Francesco.

“Nello specifico – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Domenico Chiacchiari – è previsto, tra l’altro, un intervento strutturale relativo al laghetto. Verrà realizzato l’impianto di depurazione e le papere verranno sistemate altrove. I bagni saranno trasferiti in un’altra ala del parco ed è prevista anche l’installazione di sei telecamere per garantire maggiore sicurezza. L’ingresso della villa su via De Gasperi verrà abbellito con l’allestimento di due statue antiche, che raffigurano leoni, ‘recuperate’ di recente”.

Ora bisognerà approvare il progetto esecutivo e procedere con l’affidamento dei lavori. Per questo l’assessore prevede che saranno necessari almeno un paio di mesi. Ma per combattere il degrado nella villa è necessario anche il buon senso di chi la frequenta. “Abbiamo pulito il laghetto un mese fa – ha ricordato l’assessore – e anche l’erba è stata tagliata di recente. Per questo è importante che pure i cittadini facciano la loro parte, prendendosi cura del parco”.

Più letti

Domenica al museo: ingresso gratuito nei siti molisani

L'iniziativa del Ministero della Cultura CAMPOBASSO/ISERNIA. Come ogni prima domenica del mese, il Ministero della Cultura propone la 'Domenica al museo', con entrata gratuita in...
spot_img
spot_img
spot_img