Categories: CRONACA

Droga nascosta nello zaino: arrestati nella notte due giovani pusher isernini

L’operazione della Guardia di Finanza di Venafro è scattata durante un posto di controllo a Sesto Campano. Rinvenuti e sequestrati 500 grammi di hashish


VENAFRO. La droga, 500 grammi di hashish, era nascosta in uno zainetto. Pensavano che quello fosse un posto sicuro i due giovani pusher arrestati nella notte dagli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza di Venafro a Sesto Campano.

I due ragazzi, un 23enne e un 24enne residenti in provincia di Isernia, sono stati fermati durante un controllo mentre viaggiavano a bordo di uno scooter. A insospettire le Fiamme Gialle è stato l’atteggiamento dei ragazzi: il nervosismo tipico di chi ha qualcosa da nascondere. Per questo i militari hanno deciso di eseguire una perquisizione. E così che hanno trovato, ben nascosti in uno zaino i cinque panetti di droga. Altre perquisizioni sono state effettuate nelle abitazioni dei due giovani, con l’ausilio del cani antidroga, e hanno dato esito negativo.

Al termine dell’operazione, coordinata dal procuratore capo Paolo Albano, i pusher sono stati arrestati e associati presso il carcere isernino di Ponte San Leonardo.
Al momento sono in corso ulteriori indagini al fine di individuare eventuali corresponsabili dell’illecito traffico e di ricostruire i canali di rifornimento dello stupefacente. L’operazione testimonia, ancora una volta, il consolidato impegno della Guardia di Finanza sul territorio pentro, rivolto alla prevenzione e repressione di reati di grave pericolosità sociale, quali quello dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Il blitz rientra infatti nell’ambito di servizi mirati al controllo del territorio, volti alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti in genere, disposti dal Comando Provinciale di Isernia. Entrambi sono accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti Proprio in tale contesto, è stata avviata, già da alcuni mesi, una vasta attività di contrasto del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti nella provincia pentra.

Deborah

Recent Posts

Rissa tra extracomunitari nel centro storico: indagini in corso

La violenta zuffa è finita a bottigliate CAMPOBASSO. Ancora una rissa nel centro storico di…

4 ore ago

Rete oncologica regionale: soddisfazione dal mondo del volontariato

Dopo il provvedimento formalizzato con determina del commissario alla sanità CAMPOBASSO. Rete oncologica regionale, Cittadinanzattiva…

5 ore ago

Evade dai domiciliari: 46enne fermato per un controllo e arrestato in Campania

L'uomo si era allontanato da una struttura della provincia di Campobasso CAMPOBASSO/PORTICI. Si era allontanato…

6 ore ago

Elezioni Comunali, chiusa la lista di Noi Moderati: 32 gli aspiranti consiglieri

L’annuncio del coordinatore regionale Fabio Cofelice CAMPOBASSO. Elezioni Amministrative, chiusa la lista di Noi Moderati…

6 ore ago

Strategie territoriali e fondi regionali, Roberti incontra i rappresentanti dei Comuni

Per fare il punto sui progetti e sullo stato di attuazione della programmazione 2021/2027 CAMPOBASSO.…

7 ore ago