Categories: SPORT

II Memorial Tonino Biasella di scena a Fornelli

Tutto pronto domenica 4 giugno per la seconda edizione del memorial dedicato al compianto allenatore, che ha dedicato una vita al calcio giovanile con la scuola calcio Fraterna


di Daniele Petrecca

FORNELLI. Seconda Edizione del Torneo del Borgo – Memorial Tonino Biasella. L’evento riservato alla Categoria Pulcini, per ricordare nel modo migliore una figura del Calcio Isernino che tanto ha dato ad intere generazioni della città, Tonino Biasella. Lo ricordiamo in un luogo che sembra si sia fermato nel tempo, dove le bellezze di uno dei borghi più belli d’Italia s’incontrano con le grida di gioia di bambini che giocano al calcio, il modo che certamente piacerà al buon Tonino che ha dedicato la vita al calcio giovanile. Fornelli, con l’ospitalità di quella comunità, con il patrocinio della manifestazione da parte del Comune e con l’impegno della scuola Calcio Fraterna, sarà per una giornata, dalle ore 9,00 alle ore 18,30, passerella dei piccoli calciatori di otto squadre di Società di Calcio proveniente per la maggior parta da regioni limitrofe, e tra queste i pulcini di un prestigioso club di Serie A, l’A.S. Roma. Una sana giornata di calcio giovanile, nell’impianto in erba sintetica di Fornelli; si  proseguirà con un conviviale nei pittoreschi ristoranti del centro storico, vere locande dell’epoca, per  concludere nei caratteristici vicoli e piazze medioevali delle mura di cinta del borgo, dove tra giochi popolari di quell’epoca verranno fuori personaggi e figuranti in costume che racconteranno brevi fiabe di un tempo passato, e premieranno tutti i bambini presenti, senza classifiche dei vincitori, perché a vincere saranno tutti. In fondo questo sarebbe piaciuto al compianto Tonino Biasella.

Alessandra

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

3 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

3 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

3 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

3 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

4 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

5 ore ago