Categories: CRONACA

Finisce a Isernia la fuga del latitante romeno ricercato in tutta Europa

I carabinieri di Forlì del Sannio hanno intercettato e bloccato il 30enne, accusato di furto e porto illegale di armi, dopo un inseguimento lungo la superstrada. Era insieme a due donne e forse progettavano colpi in provincia


ISERNIA. E’ terminata a Isernia la fuga del latitante romeno ricercato in tutta Europa da circa tre mesi. Sul 30enne pendeva un mandato di cattura per porto illegale di armi, furto ed altri reati contro il patrimonio e la persona, commessi tra il capoluogo pentro ed altre province del territorio nazionale. A rintracciarlo sono stati i carabinieri della Stazione di Forlì del Sannio.

Durante un servizio di controllo hanno notato una Volkswagen Passat con tre persone a bordo, un uomo e due donne, che alla vista dei militari hanno tentato una precipitosa fuga. Ne è nato così un inseguimento tra Forlì del Sannio ed Isernia, al termine del quale l’auto è stata bloccata.
Grazie accertamenti eseguiti dal personale della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Isernia, si è scoperto che l’uomo era ricercato in campo internazionale, mentre le due donne risultavano pluripregiudicate per vari reati. Così i carabinieri hanno dato esecuzione all’ordine di cattura traendo il latitante in arresto.

Sulla sua presenza nel territorio della provincia pentra, sono in corso ulteriori indagini, i militari non escludono infatti che fosse in procinto, insieme alle due donne fermate e successivamente proposte per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, di compiere qualche azione criminosa. Il 30enne dopo le formalità di rito, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Isernia.

Deborah

Recent Posts

Slalom di Pettoranello: al via le iscrizioni per la prima edizione della corsa

Appuntamento il 15 e 16 giugno su un percorso misto veloce di 2 chilometri e…

45 minuti ago

Amministrative, De Benedittis: “Con noi il Comune di Campobasso sarà una casa di vetro, efficiente e trasparente”

Il candidato del centrodestra: "Al centro digitalizzazione e vicinanza ai cittadini. Sfruttare le importanti opportunità…

56 minuti ago

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

13 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

15 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

16 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

16 ore ago