HomeNotizieCRONACAFinisce a Isernia la fuga del latitante romeno ricercato in tutta Europa

Finisce a Isernia la fuga del latitante romeno ricercato in tutta Europa

I carabinieri di Forlì del Sannio hanno intercettato e bloccato il 30enne, accusato di furto e porto illegale di armi, dopo un inseguimento lungo la superstrada. Era insieme a due donne e forse progettavano colpi in provincia


ISERNIA. E’ terminata a Isernia la fuga del latitante romeno ricercato in tutta Europa da circa tre mesi. Sul 30enne pendeva un mandato di cattura per porto illegale di armi, furto ed altri reati contro il patrimonio e la persona, commessi tra il capoluogo pentro ed altre province del territorio nazionale. A rintracciarlo sono stati i carabinieri della Stazione di Forlì del Sannio.

Durante un servizio di controllo hanno notato una Volkswagen Passat con tre persone a bordo, un uomo e due donne, che alla vista dei militari hanno tentato una precipitosa fuga. Ne è nato così un inseguimento tra Forlì del Sannio ed Isernia, al termine del quale l’auto è stata bloccata.
Grazie accertamenti eseguiti dal personale della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Isernia, si è scoperto che l’uomo era ricercato in campo internazionale, mentre le due donne risultavano pluripregiudicate per vari reati. Così i carabinieri hanno dato esecuzione all’ordine di cattura traendo il latitante in arresto.

Sulla sua presenza nel territorio della provincia pentra, sono in corso ulteriori indagini, i militari non escludono infatti che fosse in procinto, insieme alle due donne fermate e successivamente proposte per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, di compiere qualche azione criminosa. Il 30enne dopo le formalità di rito, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Isernia.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img