HomeEVIDENZACampobasso, impresa compiuta: conquistata la Lega Pro

Campobasso, impresa compiuta: conquistata la Lega Pro

Con la vittoria per 2-0 sul Chieti e il pareggio de L’Aquila con il Termoli i Lupi tornano in Serie C


CAMPOBASSO. Campobasso, impresa compiuta: conquistata la Lega Pro. Con la vittoria per 2-0 sul Chieti e il pareggio de L’Aquila con il Termoli i Lupi tornano in Serie C.

Decisivi i gol di Romero al 61′ e di Di Nardo al 86′.

Il match inizia con un assalto deciso da parte dei giocatori rossoblù. Romero compie una parata su un tiro di Serra, seguito da un tentativo di Parisi che sfiora il palo e un’incornata di Gonzalez respinta dalla difesa di casa. I teatini rispondono con un colpo di testa di Esposito su calcio d’angolo, ma la palla finisce fuori.

Nella seconda metà del gioco, il Chieti crea un’occasione importante, ma trova la risposta della difesa molisana: Romero respinge di testa e Lombari colpisce la traversa. A metà tempo arriva il vantaggio per il Campobasso: Gonzalez sfreccia sulla sinistra, crossa al centro e Romero segna su un pallone non facile. A quattro minuti dalla fine, la rete di Di Nardo mette definitivamente al sicuro la partita, facendo esplodere di gioia tutto il pubblico di Campobasso.

CHIETI 0CAMPOBASSO 2
CHIETI: Serra, Laziz (77’ Di Sabatino), Esposito, Caterino (77’ Tortora), Vesi, Gaye, Forgione (84’ Mancini), Castellano, Cucciniello, Mercuri, Fall (85’ Sueva).
ALL.: Pasquale Luiso
CAMPOBASSO: Esposito; Di Filippo, Gonzalez, Bonacchi; Pacillo (46’ Lombari), Serra, Maldonado, Grandis (70’ Abonckelet), Parisi; Romero (70’ Rasi), Di Nardo.
ALL.: Rosario Pergolizzi
ARBITRO: Terribile di Bassano del Grappa.
Assistenti: Vora e Annoni di Como.
MARCATORI: 62’ Romero, 86’ Di Nardo.
Note: ammoniti Fall (CH), Gonzalez, dalla panchina Di Donato (CB). Presenti 2mila spettatori di cui 500 da Campobasso.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Più letti

Turismo culturale, Roccamandolfi pronto a dire la sua

Non solo i panorami mozzafiato ma anche il museo multimediale sul brigantaggio ROCCAMANDOLFI. Con la primavera in arrivo Roccamandolfi è pronta ad attrarre turisti e...
spot_img
spot_img
spot_img